Voodoo woman - Film (1957)

Voodoo woman
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Voodoo woman
Anno: 1957
Genere: horror (bianco e nero)
Note: E non "Vudu woman" o "vudu woman" o "Woodoo woman". Rifatto nel 1966 con titolo "Curse of the swamp creature".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Due storie parallele: da una parte il classico mad doctor che nella giungla fa esperimenti su una bella indigena, Zuranda (Davis), assieme a uno stregone locale per trasformarla in un essere indistruttibile (la voodoo woman del titolo), dall'altra una coppia di cacciatori di tesori che si inoltra assieme a una guida nel medesimo territorio voodoo per trovare la tribù che custodisce bambolette ripiene d'oro. Inevitabilmente le due storie finiranno con l'incrociarsi, dal momento che la tribù che i cacciatori cercano è la stessa dove opera scelleratamente il mad doctor; il quale oltretutto ha dei bei problemi, con il suo essere invincibile: certo, gli spari non le fanno nulla, è praticamente indistruttibile,...Leggi tutto ma ha una coscienza che le impedisce di uccidere, cosa che era praticamente il primo obiettivo del suo creatore. Avventura zero budget nella giungla che punta molto sulla perfidia di alcuni personaggi: non solo lo scienziato pazzo (che tiene segregata la moglie in attesa di tornare da trionfatore nella civiltà) ma anche Marilyn, la giovane cacciatrice di tesori (English), che non sembra fermarsi di fronte a nulla; le interessano solo i soldi (viene dalla periferia di Pittsburgh e non ha nessuna intenzione di tornarci), spara senza problemi a chi si frappone tra lei e la sua avidità, usa gli uomini come bambocci per i proprio fini. I deboli della situazione sono la moglie dello scienziato (che prova in ogni modo a fuggire corrompendo il suo custode) e la guida, dal fare molto deciso ma inevitabilmente costretta a fare i conti con una “padrona” insopportabile. Buoni e cattivi formeranno nel finale le coppie più “corrette” sparigliando quelle iniziali, mentre la povera voodoo woman finirà pure mezza stuprata. Una trama piuttosto articolata, sceneggiata senza gusto; effetti speciali orribili (non si capisce come Zuranda si trasformi in un nanosecondo da dolce indigena a mostro capellone ricoperto di pietre o qualcosa di simile), ampia prevalenza di scene notturne, un po' di colore locale (il bar colla solita vamp che si esibisce cantando e ammiccando, danze tribali assortite al villaggio, formule magiche inutilmente prolungate...). Insomma, tra horror e avventura con la seconda a prevalere nettamente e il primo rappresentato da due o tre scene che di paura proprio... Più serie Z che B.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/07/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 28/11/09 12:17 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buon horror prodotto dalla AIP, con il solito scienziato pazzo che nella giungla tenta di rendere esseri umani degli invicibili mostri, con l'unico problema di dare a loro anche la voglia di uccidere. I personaggi sono ben delineati e la regia di Cahn offre buone idee. Si fa vedere.

Edward L. Cahn HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Invasori dall'altro mondoSpazio vuotoLocandina The She-creatureSpazio vuotoLocandina Assalto dallo spazioSpazio vuotoLocandina Il mostro dell'astronave
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 29/11/09 11:13
    Scrivano - 5591 interventi
    In america fu distribuito insieme a The Undead.