La nuova macchina di Mike - Corto (2002)

La nuova macchina di Mike
Media utenti
Titolo originale: Mike's New Car
Anno: 2002
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Contenuto nel dvd di Monsters & Co.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/11/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 18/11/09 08:24 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Divertente cortometraggio che, impiegando i protagonisti di Monster & co., prende in giro il mito della macchina nuova e superaccessoriata. Il marchio Pixar è sinonimo di perfezione tecnica ed intelligente sceneggiatura e anche questa volta non delude. Consigliato agli amanti dell'animazione.

Galbo 16/11/09 07:52 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Mike e James, protagonisti di Monsters & Co., vanno a fare un giro nella nuova macchina di Mike, dotata di ben sei ruote motrici, ma nulla va per il giusto verso. Settimo cortometraggio Pixar, La nuova macchina di Mike adopera personaggi ben conosciuti in una breve storia molto divertente e ricca di invenzioni visive. Molto buona la tecnica di animazione.

Pigro 13/12/10 09:20 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Gli affiatati amici di Monsters & co. alle prese con la macchina nuova di Mike e, quel che è peggio, con i suoi comandi misteriosi (nonché con i tentativi del maldestro James). Breve ma molto divertente, sia per la bella caratterizzazione dei due protagonisti, sia - soprattutto - per le splendide gag, davvero spassose, a cominciare dall'impagabile momento in cui James scopre il pulsante per regolare l'altezza del sedile: un vero must della comicità.

Belfagor 29/07/16 14:38 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Corto che riprende i due protagonisti di Monsters & co alle prese con una macchina nuova, ipertecnologica e "una pantera nel motore" che si rivelerà essere una trappola a sei ruote. L'animazione 3D e l'umorismo sono ai livelli eccellenti del film originale, con l'aggiunta di una componente slapstick che richiama le peripezie del muto. La voce di Accolla nel doppiaggio italiano arricchisce il tutto.
MEMORABILE: Dopo che la macchina ha smesso di impazzire, Sulley tenta di aggiustare lo specchietto...

Daniela 12/06/16 01:11 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

La nuova macchina di Mike ha ben sei ruote motrici: "Come avere una pantera nel motore..." commenta estasiato mentre la mostra orgoglioso all'amico James. Ma la gran quantità di pulsanti e automazione si riveleranno armi a doppio taglio... Breve corto che riprende i due simpatici protagonisti di Monsters & Co. con lo stesso splendido livello tecnico di animazione: un fulminante concentrato di gags divertentissime, un cocktail di buonumore.

Rambo90 13/02/17 23:14 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Sembra quasi una vecchia comica questo breve corto con i protagonisti di Monsters & Co: ritmo efficace, gag simpatiche e la presenza dei due personaggi sempre ben animati e caratterizzati. Nulla di eccezionale nella trama (Mike ha una nuova auto forse troppo complicata da usare), che è però zeppa di gag che innescano risate su risate. Finale prevedibile ma riuscito. Buono.

Gabigol 20/07/17 14:51 - 580 commenti

I gusti di Gabigol

Simpaticissimo cortometraggio che esalta l'affiatamento comico di James e Mike, protagonisti di Monsters & co. Bastano quattro minuti scarsi di visione per condensare gag al fulmicotone, tutte diverse fra loro e chirurgiche nello scandire il breve sviluppo narrativo. La professionalità della Pixar, oltre a lungometraggi indimenticabili, la si può tranquillamente apprezzare anche sul breve pezzo.
MEMORABILE: Il sedile di James; Il povero specchietto retrovisore.

Pete Docter HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Monsters & Co.Spazio vuotoLocandina UpSpazio vuotoLocandina Inside outSpazio vuotoLocandina Soul
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.