Mai dire ninja - Film (1997)

Mai dire ninja
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

L'idea di un ninja bianco e ciccionissimo è di quelle che colpiscono, e infatti il buon Chris Farley in tenuta da guerriero giapponese muove subito al sorriso. Quando lo vediamo allenarsi, sui titoli di testa, assieme ai compagni “seri” agli ordini del Gran Maestro, si ha l'impressione di poter assistere a una buona parodia del genere. Col trascorrere dei minuti, tuttavia, ci si convince purtroppo del contrario: la sceneggiatura, che saccheggia gag viste e straviste adattandole alla bisogna, prevede che il nostro eroe parta dal suo tempio ninja in aereo per Beverly Hills per aiutare una giovane (Nicolette Sheridan) che lo ha “assunto” col fine di scoprire cosa stia combinando di losco il suo...Leggi tutto partner. Haru si ritroverà catapultato in un mondo che non conosce pedinato dal suo “angelo custode”, un ninja vero spedito dal Gran Maestro per proteggere il povero pasticcione da ogni insidia. Utilizzando in chiave comica ogni stereotipo ninja, il regista Dennis Dugan (che attraverso musica e montaggio alza più possibile i ritmi) confeziona un “family movie” scatenato ma poco divertente, valorizzato solo dal simpatico protagonista (una sorta di Jack Black ancora più in carne), che si danna l'anima per salvare il salvabile al contrario del nero Chris Rock, decisamente fuori posto. Azione in quantità, anche per mascherare la drammatica carenza di gag vere (che in film così dovrebbero essere il sale). Prevedibile nello svolgimento e nella costruzione, si dimentica in fretta.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 12/01/10
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 22/11/09 09:32 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

E' indubbio che sia una cretinata, ma qua e là si sorride e l'impegno del rubicondo protagonista è encomiabile (la perfetta antitesi del ninja: scoordinato e, come direbbe l'elfo di Elf "Tontolone testa di cotone"). Certo, le scemenze abbondano, ma qualche colpo va a segno: "Il pericolo è il mio companatico", i salmoni usati come nunchaku, "Le stanze sono care qui?" E l'albergatore: "Rispetto a cosa, a una capanna con le risaie?". Travestito da cuoco cinese fa l'inchino e mette il faccione sulla piastra rovente. Morale, un'occhiata, priva di eccessive pretese, gliela si può anche dare.
MEMORABILE: Il protagonista guida a zig zag. Un tizio riesce finalmente a superarlo e gli urla: "Grazie, stronzo!". E lui: "Prego e buona giornata!"

Nicollette Sheridan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agatha Christie - Caccia al delittoSpazio vuotoLocandina Spia e lascia spiareSpazio vuotoLocandina Nome in codice: CleanerSpazio vuotoLocandina La scala a chiocciola
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 8/04/18 22:07
    Consigliere - 25934 interventi
    E' mancato l'attore sudcoreano Soon-Tek Oh, indimenticato carceriere fanatico e crudele di Chuck Norris (e gli altri prigionieri di guerra americani) in Missing in Action
    Ultima modifica: 8/04/18 22:27 da Buiomega71