Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• PEPPA PIG (52 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Peppa Pig (52 episodi)
Titolo originale:Peppa Pig
Dati:Anno: 2004Genere: animazione (colore)
Regia:Neville Astley, Mark Baker
Cast:(animazione)
Note:Trasmesso da Rai Sat YoYo (Ottobre 2009).
Visite:14189
MEDIA UTENTI: N° COMMENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/09 DAL BENEMERITO MCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 6/5/11 9:43 - 2795 commenti

Grazioso cartoon zoomorfico di garbato umorismo e molto lieve nella componente pedagogica, anche perchè molto spesso gli episodi si concludono con salti e sguazzate nel fango ("Muddy puddles!"). Daddy pig idolo assoluto. Assolutamente da preferirsi il bell'inglese dell'originale rispetto al fiacco doppiaggio italiano.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Capannelle 22/6/12 22:09 - 2570 commenti

Una delle rare serie di cartoni che non viene mai a noia, nella sua semplicità di disegno ma non di contenuto. Mentre gli altri oggi inseguono forme plastiche e verosimiglianti, questo evergreen si basa solo sulla simpatia e sul messaggio positivo, educativo. Su personaggi e situazioni che non sanno di artificioso, eccessivo o ruffiano. Del resto, gli inglesi sono maestri nel badare alla sostanza più che alla forma. E il riscontro presso i piccoli è assicurato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Risate a crepapaelle tutti spanciati per terra; George che piange a catinelle.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Magnetti 22/3/13 12:44 - 1061 commenti

Messi i Teletubbies nel casetto, ora i bimbi adorano Peppa Pig dimenticandosi in fretta dei pupazzi spaziali e storditi. Disegno e animazione sembrano subito molto semplici quasi infantili salvo poi rivelare una cura e uno studio approfonditi. Insomma il poco che c'è è fatto molto bene. E' un cartone originale, senza difetti rispetto al suo target. Segnalo la parlata che finisce con il verso del maiale o degli altri amici-animali e l'apogeo del divertimento con i protagonisti sdraiati a sbellicarsi.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

124c 20/8/12 16:20 - 2085 commenti

Buona serie animata per bambini, in età pre-scolare, piena di storie brevi e look dei personaggi ridotto all'essenziale. Di certo, per un grande, i troppi grugniti della famiglia Pig possono un po' infastidire, ma per un bambino è più che adatto, visto che i personaggi sono tutti simpatici. Non è Barbapapà, ma si lascia guardare, anche perché alla famiglia dei maiali si aggiungono quelle delle pecore, dei cavalli e delle zebre. Alla fine 5 minuti ad episodio non sono poi così tanti, per un cartone chw vuole istruire più che irritare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: George Pig: "Dinosauro... Aaargh!".
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Mco 10/11/09 0:39 - 1415 commenti

Un prodotto graziosissimo per i bimbi piccoli, ma anche delizioso per quelli più grandicelli. Ogni episodio insegna qualcosa, soprattutto l'importanza del valore del nucleo familiare. Ogni breve frammento di 5 minuti si conclude sempre con una risata della famigliola di maialini! Bellissimo!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il piccolo George e il suo dinosauro finto verde!
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Trivex 30/4/12 9:47 - 1038 commenti

È l'unico momento tv che faccio vedere alla mia piccolina. Adora la Peppa, sullo schermo e sui cartonati; quando comincia la sigla batte le mani e urla "Peppa!" Ma, incredibilmente, il mondo ideale della Peppa e della sua famiglia piace anche a mamma e papà! Vita tranquilla in mezzo al verde, una famiglia felice, tanti amici e una comunità unita e pacifica. Educativi i messaggi: dal telelavoro di Mamma Pig (in Italia se ne parla e basta) alla raccolta differenziata dei rifiuti, alla quale partecipano tutti, come in un bel gioco. W la Peppa ed il suo mondo!
I gusti di Trivex (Giallo - Horror - Poliziesco)

Modo 16/2/14 23:12 - 330 commenti

Visto e rivisto per "cause maggiori" non posso che parlarne bene. Storie semplici ma ben dettagliate per tenere viva la poca attenzione che i bimbi piccoli riescono ad avere a 3 anni. Quindi episodi di soli 5 minuti con situazioni ben caratterizzate e luoghi sempre familiari. In italiano certe battute si perdono, ma la traduzione è comunque ben fatta.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)

Ilcassiere 28/12/13 19:17 - 266 commenti

Tutto questo marketing ce la farà odiare, ma va detto che Peppa Pig è un gran bel cartone animato. Straordinariamente semplice nelle trame e nei disegni è un cartone buonista ma senza essere ruffiano, facile ma senza essere stupido. Alcuni protagonisti di sesso maschile appaiono spesso un po' tonti (Papà Pig su tutti, ma anche Nonno Pig e Pedro Pony), ma tra tutto quello che passa in tv, per i bimbi di 2-3 anni Peppa è davvero uno dei programmi migliori. La versione in inglese è doppiata decisamente meglio.
I gusti di Ilcassiere (Commedia - Giallo - Thriller)