Videokiller - Film (1988)

Videokiller
Media utenti
Titolo originale: Remote Control
Anno: 1988
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka "Video killer".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/09 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 9/11/09 07:21 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Buon film di fantascienza, adatto al vecchio circuito delle vhs a noleggio. Differentemente dal serioso e seminale Videodrome, qui il video è usato come mezzo per distruggere l'umanità intera. L'idea di base è quella di Halloween III, però rielaborata entro concetti di simil-fantascienza. Spettacolari i vestiti dei protagonisti (molto "futuristici") e le insegne al neon sparse per un po'tutto il film. Divertente anche il parallelismo tra il vecchio film di fantascienza anni '50 e i fatti che accadono.

Cotola 21/04/10 23:52 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Ha il torto non solo di arrivare dopo molti film dal tema affine e quindi di risultare poco originale ma anche quello di essere diretto da un regista poco ispirato e interpretato da degli attori abbastanza spaesati e sprovveduti. Il peccato mortale per un film di genere è però quello di non riuscire a divertire lo spettatore.

Jena 12/11/17 15:19 - 1547 commenti

I gusti di Jena

Sgangheratissimo e incredibilmente divertente. Il buon Lieberman pesca a piene mani da Halloween III e sopratutto da Videodrome, con il mezzo televisivo che diventa strumento per distruggere l'umanità. Certo qui il film sembra girato da Ed Wood Jr e i momenti confusi e al limite dell'assurdo si sprecano (vedi il ridicolo attacco alla base aliena); eppure il film mantiene una certa inquietante atmosfera di fondo che lo rende un notevole guilty pleasure per gli appassionati del genere. La TV causa della distruzione dell'umanità? Lieberman ha visto lungo...
MEMORABILE: Il finto film "alieno" in bianco e nero stile Anni 50; L'uccisione sadomaso del primo telespettatore; La discoteca fantascientifica.

Daidae 20/10/18 20:28 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

L'idea non è originale, arriva dritta da Hipnos. Costumi e ambientazione futuristici, pettinature improbabili all'interno di una confezione alquanto mediocre. Il giovane cast non se la cava male, ma certo non brilla per lo spessore. Il film è alla fine vedibile, ma si tratta comunque di un'operetta mediocre che vista una volta si dimentica in fretta.
MEMORABILE: Le pettinature di Jennifer Tilly e Deborah Goodrich.

Caesars 12/11/20 10:21 - 3773 commenti

I gusti di Caesars

Per quasi un'oretta il film regge abbastanza bene e diverte, poi nella parte finale diventa un po' troppo caotico e convince meno. Il cast attoriale tutto sommato è idoneo alla bisogna, anche se ovviamente non fa gridare al miracolo; Lieberman dirige discretamente e alcune idee sono simpatiche, quindi (se si ama il genere e non si hanno eccessive aspettative) la pellicola può anche valere la visione. Curiosi gli abiti indossati dai protagonisti, che danno un tocco futuristico ad un film ambientato nell'anno stesso in cui fu girato.

Anthonyvm 3/09/21 14:39 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Lieberman aggiunge una piccola e non del tutto riuscita bizzarria alla schiera dei fanta-horror complottistici del periodo, fra Videodrome e Halloween III (il brainwashing televisivo), passando per le cospirazioni aliene coheniane. L'inizio è un trionfo di costumi ridicoli e scenografie futuristiche ultra-camp, cui si aggiunge la genialata del film anni '50 che "prevede" l'avvento dell'home video e le sue terribili conseguenze. Dopo la promettente partenza, il gioco si fa ripetitivo e il comparto umoristico spara a salve il più delle volte. Neanche il finale si risolleva. Peccato.
MEMORABILE: L'uccisione coi ferri da maglia "del futuro"; Gli interni della videoteca; Il poliziotto impazzisce; L'azienda produttrice delle cassette assassine.

Herrkinski 1/03/22 17:13 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Uno spunto non nuovo fa da sfondo a questo mix tra sci-fi e commedia 80s che si fa apprezzare più che altro da chi ha vissuto quegli anni (bello rivedere le videoteche di una volta) e da chi ama le atmosfere camp del periodo grazie anche alla presenza di un Dillon che ben incarna certi teenager d'epoca; numerosi anche gli omaggi del regista alla fantascienza anni '50. Il film è però insolitamente noioso, tenta spesso la carta umoristica senza troppo riuscirci e in definitiva risulta piuttosto puerile; buone le intenzioni, molto meno il risultato, che lascia l'amaro in bocca.

Lucius 11/03/23 18:17 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Disarmante in tutto, a cominciare dalla recitazione. Eppure dall'idea su cui regge la sceneggiatura di questo film in tanti hanno attinto. Non si salva praticamente nulla: dalla fotografia alle improbabili situazioni che una trama come questa presenta agli spettatori. Un'entità misteriosa che uccide e un simpatico, piccolo film che fa sorridere in quanto a realizzazione. Nessun impegno, solo una buona idea di base, che sarà sfruttata decisamente meglio in altre produzioni.

Jeff Lieberman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I carnivori venuti dalla savanaSpazio vuotoLocandina Halloween killerSpazio vuotoLocandina Just before dawnSpazio vuotoLocandina Sindrome del terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 12/11/20 08:24
    Scrivano - 16796 interventi
    Ancora un grandissimo ringraziamento a Saimo e a tutti coloro che hanno reso possibile lo streaming del film.
    Naturalmente i complimenti e i ringraziamenti vanno estesi anche a Michele De Angelis che ha condotto l'intervista con Jeff Lieberman .
  • Discussione Saimo • 12/11/20 14:14
    Disoccupato - 259 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Ancora un grandissimo ringraziamento a Saimo e a tutti coloro che hanno reso possibile lo streaming del film.
    Naturalmente i complimenti e i ringraziamenti vanno estesi anche a Michele De Angelis che ha condotto l'intervista con Jeff Lieberman .
    Grazie a voi che ci avete seguito. La serata di apertura del Fantafestival ha avuto un riscontro francamente insperato! Naturalmente il programma continua fino a domenica.
  • Homevideo Digital • 13/12/20 14:59
    Portaborse - 3973 interventi
    Dvd Quadrifoglio disponibile dal 29/1/2021.
  • Homevideo Saimo • 13/12/20 20:14
    Disoccupato - 259 interventi
    Abbiamo aperto una contestazione presso la SIAE.
    Ultima modifica: 14/12/20 13:59 da Saimo
  • Homevideo Didda23 • 13/12/20 20:47
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Tienici aggiornati, Siamo.
  • Homevideo Buiomega71 • 13/12/20 20:54
    Consigliere - 5 interventi
    Mi pareva strano che uscisse per la Quadrifolgio quando i diritti li detiene la Shockproof.
  • Homevideo Caveman • 13/12/20 22:15
    Servizio caffè - 403 interventi
    Che è successo, esattamente?
  • Homevideo Pumpkh75 • 15/12/20 14:50
    Addetto riparazione hardware - 432 interventi
    Saimo, una curiosità: una volta risolti i problemi con la Quadrifoglio, per caso avete in previsione una versione Blu-Ray, magari limitatissima?
  • Homevideo Saimo • 15/12/20 16:35
    Disoccupato - 259 interventi
    Purtroppo per una questione di costi è impossibile fare BD limitati, a meno di non usare supporti BD-R masterizzati, che però per noi non avrebbero senso.
  • Homevideo Pumpkh75 • 16/12/20 14:14
    Addetto riparazione hardware - 432 interventi
    Saimo ebbe a dire:
    Purtroppo per una questione di costi è impossibile fare BD limitati, a meno di non usare supporti BD-R masterizzati, che però per noi non avrebbero senso.

    Peccato davvero!