Hitch hike to hell - Film (1977)

Hitch hike to hell
Media utenti
Titolo originale: Hitch Hike To Hell
Anno: 1977
Genere: drammatico (colore)
Note: Inedito in Italia, uscito solo in USA e UK. Pare sia stato filmato nel 1967, rilasciato brevemente nel 1970 e poi rieditato e rilasciato ufficialmente nel 1977. Tuttavia molti particolari del film fanno presumere che non possa essere stato girato prima del 1972.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 25/10/09 11:21 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Sotto l'egida del noto produttore Harvey Novak (Lisa, Lisa) nasce anche questo exploitation-movie tipicamente anni '70. La trama è minimale: Howard, un ragazzo mammone che fa consegne in furgone per conto di una lavanderia, è in realtà un pericoloso pazzo omicida, che uccide tutti gli autostoppisti in fuga da casa. Questo è anche tutto quello che succede nel film, oltre alle indagini della polizia. Ma la buona dose di violenza (per l'epoca), l'assurdità kitsch della sceneggiatura e l'atmosfera da grindhouse lo rendono un prodotto godibile.
MEMORABILE: Le facce di Howard quando sta per compiere un omicidio.

Ciavazzaro 9/09/21 02:07 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Crudo serial-killer movie che, seppur non mostrando una violenza estrema dal punto di vista del sangue, risulta assai cattivello con alcune punte non scontate neppure per l'epoca (vedi il pre-finale). Bravo il protagonista nei panni dello psicotico (con un motivo per i delitti creativi) già visto in varie pellicole di genere dell'epoca e per la quota caratteristi Johnson dell'Isola di Gilligan; buono anche il resto del cast. Bella atmosfera di provincia tra canyon e strade che portano in varie direzioni. Politicamente scorretto, una bella visione, per gli amanti del genere.
MEMORABILE: Il pre-finale; Il cambio di vittima con l'autostoppista gay!; Il capo che si lamente per i vari ritardi del protagonista; L'ultima inquadratura.

Anthonyvm 21/06/22 15:44 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Discreto reperto settantiano a tema serial killer, con un timido ragazzo attaccatissimo alla madre che stupra e uccide autostoppiste (in anticipo sul Paura nel buio di Lenzi). La morale ammonitrice (le vittime sono giovani "ribelli" scappati di casa) e la struttura iterativa (il plot avanza per cicli di autostop, raptus omicidi, emicranie dell'assassino una volta che rammenta le proprie malefatte e discussioni fra poliziotti) lo fa quasi somigliare a una fiaba ultra-dark, malsana e legata alla cronaca del tempo (si citano Zodiac e lo Skid Row Slasher). Grezzo e datato, ma potabile.
MEMORABILE: La brava ragazza cui non viene torto un capello; La telefonata ai genitori che disconoscono la figlia; L'autostoppista gay; La bambina nel cassonetto.

Robert Gribbin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Stupro selvaggioSpazio vuotoLocandina La collina dei morti viventiSpazio vuotoLocandina Le ragazze della porta accantoSpazio vuotoLocandina The chicken chronicles
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.