Asterix e i vichinghi - Film d'animazione (2006)

Asterix e i vichinghi
Media utenti
Titolo originale: Astérix et les Vikings
Anno: 2006
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 11/10/09 20:39 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

L'idea di inserire un ragazzino moderno, che usa il piccione come un sms, fa balli da discoteca e si esprime con gergo giovanile, invece di dare nuova linfa alle avventure dei nostri eroi, finisce per affossarli, complice soprattutto una sceneggiatura stupida, disseminata di scemenzucole distribuite in dialoghi che hanno ormai perso la simpatia dei primi episodi. Se la china è questa, meglio che Asterix e Obelix si ritirino a vita privata, cercando di lasciare ai loro fan un buon ricordo finchè sono ancora in tempo. Velo pietoso sui vichinghi, autentici idioti e basta. Animazione pulita.
MEMORABILE: I pirati, che quando vedono per l'ennesima volta Asterix e Obelix, si affondano da soli.

Belfagor 15/04/10 15:08 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Non funziona questa nuova avventura di Asterix e Obelix. Tutto sa di tappo, a partire dai vichinghi monodimensionali e fastidiosamente moderni. Inserire rimandi all'Ikea e agli SMS semplicemente non fa ridere. La sceneggiatura è tiepidissima e poco divertente e sul versante dell'immagine non si registra niente di importante. Davvero scarso. Forse è meglio lasciar passare un po' di tempo e riflettere bene per la prossima volta.

Pigro 22/01/12 11:25 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Il rampollo viziato è rapito dai vichinghi che cercano l’essere più pauroso, ma Asterix e Obelix corrono in suo aiuto. Persa la verve della saga originale, rimangono alcuni momenti carini, ma il tentativo di modernizzare il racconto (terribile l’animazione della piccola vichinga che strizza l’occhio agli anime giapponesi) appiattisce il film anziché vivacizzarlo. Per i fan dei fumetti di Goscinny e Uderzo, una mezza delusione.

Rambo90 13/03/15 22:45 - 7696 commenti

I gusti di Rambo90

Nel duemila l'animazione migliora nettamente; peccato che le gag siano più orientate verso un pubblico di ragazzi cresciuti con cartoon avventurosi. Ecco quindi inserita la love story tra ragazzi, con tanti impedimenti ed escamotage "action" per rendere il tutto veloce e scoppiettante. Qualche momento in cui si ride di gusto c'è, specialmente quando è di scena Obelix che fra danze, combattimenti e facce corrucciate non è mai stato animato così bene prima. Guardabile.

Ryo 11/09/19 20:01 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Nuovo episodio di Asterix ispirato (con tante licenze) all'albo "Asterix e i Normanni". Animazioni stupende, molto divertente. Le licenze di cui sopra sono riferite a un aggiornamento contemporaneo di alcune gag (l'uccellino SMS...) e all'inserimento di un forte personaggio femminile che dona spunti in più. Pellicola molto gradevole, anche per chi conosce già la storia nella sua versione cartacea.

Galbo 24/09/19 12:03 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Per la serie animata dedicata ad Asterix, il miglioramento del comparto tecnico non ha coinciso con quello dei contenuti, laddove il tentativo di “mettersi al passo con i tempi”, nel caso dei personaggi di Uderzo non funziona. In questo film in particolare, molto è incongruo, a partire dai personaggi più giovani che sono stati verosimilmente concepiti a tavolino per venire incontro ai gusti delle nuove generazioni e che invece appaiono clamorosamente fuori contesto in un film deludente anche se tecnicamente valido.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Buzz Lightyear da comando stellare, si parte!Spazio vuotoLocandina Galaxy Express 999Spazio vuotoLocandina Resident evil: DegenerationSpazio vuotoLocandina Samurai Jack
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.