The seamstress - Film (2009)

The seamstress

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 5/10/09 13:21 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Che succede se la strega di Blair comincia a mieter vittime come Jason di Venerdì 13 fra un gruppo di tardo-adolescenti credibili quanto la cricca di Scooby doo? Succede che esce fuori un The seamstress, horror moderato con incipit che vorrebbe riportare in auge la scarsa plausibilità della genia dei film alla So cosa hai fatto-Urban legend. L'assedio soprannaturale potrà piacere ai (pochi) fan dello slasher Buried alive, ma per giungere all'agognata (ed usuale) mattanza dei protagonisti, ci si deve sorbire più di un trito dialogo standard.

Undying 4/12/09 11:12 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Ovviamente il solito gruppo di amici si reca in una zona al centro della solita urban legend: la maledizione di una donna accusata e linciata per essere stata identificata come "cucitrice", ovvero responsabile degli omicidi di bambini ritrovati cadaveri con occhi e bocca cuciti. Le cose non stanno così e tra i sette esecutori si cela il reale assassino. Parte come il milionesimo clone di Venerdì 13, mostrando giovani in effusioni amorose sperduti nel verde della natura; poi subentra la reale presenza spettrale della presunta "cucitrice" e inizia qualche delitto fuori campo. Corto e tedioso.
MEMORABILE: Le torture sul padre della protagonista nell'incipit; Lance Henriksen con lo sguardo da pesce lesso.

Greymouser 24/03/10 11:44 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Non so se la sceneggiatura di questo sconcio su celluloide sia il risultato di una serata di gozzoviglie, ma le incongruenze sono tante e tali da farmi propendere per questa ipotesi. Difficile vedere un tale gruppo di idioti assortiti girare sullo schermo (e purtroppo c'è anche il buon veccho Lance Henriksen) compiendo le azioni più assurde; difficile notare tante contraddizioni (una pistola scarica che poi spara, ad es.); difficile vedere effetti digitali così brutti, ma veramente brutti...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ChilleramaSpazio vuotoLocandina City of the dead - La morte viene dallo spazioSpazio vuotoLocandina Dark CornersSpazio vuotoLocandina Blood thirst
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Brainiac • 6/10/09 23:24
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Ciao scusate ragazzi, forse era male espressa ma la frase della mia recensione era

    ""Che succede se la strega di Blair comincia a mieter vittime fra un gruppo di tardo-adolescenti credibili quanto la cricca di Scooby doo come Jason di Venerdì 13?".

    e non:

    "Che succede se la strega di Blair comincia a mieter vittime fra un gruppo di tardo-adolescenti credibili quanto la cricca di Scooby doo O come Jason di Venerdì 13? "

    Non per fare il cavilloso, solo che non considero Jason di Venerdì 13 poco credibile ( anzi, ho pure elogiato l'ultimo di Nispel!), almeno nel suo genere.

    Grazie
  • Discussione Zender • 7/10/09 07:40
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Infatti, non avevo proprio capito la frase. Messa come l'hai rimessa ora mi si presenta lo stesso problema. Posso alloora mettere (ammesso che il senso sia questo) "Che succede se la strega di Blair comincia a mieter vittime come Jason di Venerdì 13 fra un gruppo di tardo-adolescenti credibili quanto la cricca di Scooby doo?". Era questo il senso? Scusa, sono un po' tardo io ma vorrei capire se è questo il senso.
  • Discussione Brainiac • 9/10/09 15:42
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Si Zender cosi come l´hai scritta e´ perfetta.
    Grazie.
  • Discussione Zender • 12/10/09 10:39
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Perfetto, sostituita, grazie a te.