Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INGUARIBILI ROMANTICI

All'interno del forum, per questo film:
Inguaribili romantici
Titolo originale:Latter days
Dati:Anno: 2003Genere: commedia (colore)
Regia:C. Jay Cox
Cast:Steve Sandvoss, Wes Ramsey, Rebekah Johnson, Amber Benson, Khary Payton, Jacqueline Bisset, Joseph Gordon-Levitt
Visite:84
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/9/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Lucius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 1/5/11 22:40 - 6762 commenti

Il pessimo titolo italiano nasconde un gradevole film imperniato sull'amore - in verità piuttosto travagliato - tra un gay promiscuo e un mormone: storia romantica, certo, ma soprattutto una storia di liberazione dalle catene dell'intolleranza (da una parte) e dalle catene altrettanto stringenti della superficialità (dall'altra). Anche se con molte ovvietà di sceneggiatura (e con giochi di coincidenze forzati), il film è piacevole grazie alla tenerezza quasi da favola di certi passaggi. Se non preso troppo sul serio, funziona.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 26/12/17 12:01 - 6728 commenti

Il titolo italiano mette fuori strada, facendo pensare ad una commedia romantica tradizionale. Il campo è invece quello, complicato da pregiudizi sociali, dei rapporti omossessuali. Nel raccontare l'amore fra lo scafato protagonista, abituato ad incontri di sesso occasionale, ed un giovane mormome, complessato e pieno di sensi di colpa in conseguenza dell'educazione ricevuta, il film ha momenti delicati, ma è viziato da troppe chiacchere a ruota libera, ed anche i riflessi drammatici non sono esenti da banalità. Interpreti modesti dal punto di vista recitativo anche se "plastici" fisicamente.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Lucius  26/9/09 17:49 - 2587 commenti

Un film che inizia come una qualsiasi commedia per poi virare, per via di una scommessa, sul drammatico e su problematiche attuali molto importanti. Il tema è trattato in modo leggero, ma il senso lo rende in pieno. Unica nota dolente la recitazione del cast, che punta più sulla bellezza dei corpi e relativa vanità che sull'interpretazione dei ruoli. Nel complesso comunque interessante.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)