Yellow - Corto (2006)

Yellow
Media utenti
Titolo originale: Yellow
Anno: 2006
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Aka "Giallo". Il film è girato su pellicola Kodak 16mm con cineprese ARRI, ed è stato presentato al Seattle International Film Festival.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/09 DAL BENEMERITO MANOWAR79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Manowar79 21/09/09 18:37 - 309 commenti

I gusti di Manowar79

Meglio tributare il passato dichiarando il proprio amore per registi come Mario Bava o Argento, oppure puntare all'originalità con il rischio di arenarsi sui lidi del già visto? Se questo tuttofare turco continuerà ad emulare così le atmosfere e i colori di Profondo Rosso, Inferno e Tenebre, sentiremo presto parlare di lui. Tareen dirige, cura fotografia (splendida) e montaggio, oltre a comporre lo score, ovviamente in linea con le esperienze prog-rock dei mitici Goblin. Uno dei migliori tributi al cinema italiano del passato, senza ombra di dubbio.

Capannelle 3/02/10 14:27 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Tareen confeziona un appassionato collage di omaggi ai nostri registi di genere con musiche, colori e soggetti per loro classici. Il culmine del corto è abbastanza ben fatto, le musiche e un paio di fotogrammi prendono. Per il resto, non ho scalpitato più di tanto e il ragazzo poteva inventarsi qualcosina d'altro. Capisco l'ammirazione per i "maestri", ma è lecito aspettarsi di più. Comunque, visti i premi raccolti, ha azzeccato il soggetto e questo fa piacere a noi italiani.

Pigro 20/03/10 10:40 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Partita a scacchi di un uomo e una donna vicino al caminetto, quando l'inevitabile accade... Il corto in sé è poca cosa. In realtà tutto ciò che c'è di buono è il fatto di essere un omaggio (dichiarato) a Mario Bava. Tareen compone così un frammento thriller ispirandosi direttamente alle riprese, ai cromatismi e alla colonna sonora del maestro del giallo: una copia carbone devozionale, peraltro fatta benino, che magari avrebbe potuto applicarsi a qualcosa di più sostanzioso anziché rimanere fine a se stessa.

Cotola 23/03/10 23:26 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Palese e dichiarato omaggio al maestro dell'horror Bava sr. Un corto thriller buono nelle atmosfere, nelle musiche e nella regia, un po' meno nello svolgimento che alla fine rimane troppo fine a se stesso. Con un bel colpo di scena sarebbe stato un gioiellino. Così invece resta un simpatico e sentito omaggio ma nulla più.In ogni caso delizierà gli amanti dell'horror-thriller di marca baviana.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il rullo compressore e il violinoSpazio vuotoLocandina Cold snapSpazio vuotoLocandina The massacreSpazio vuotoLocandina Evidence
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.