Angel - Serie TV (1999)

Angel (serie tv)
Media utenti
Durata: 110 episodi
Titolo originale: Angel
Anno: 1999
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie spin off di Buffy.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 14/09/09 11:44 - 2913 commenti

I gusti di 124c

In America, le cacciatrici di vampiri in tv sono una cosa seria, sopratutto se si chiamano Buffy. Il successo è così grande che ha generato uno spin-off, "Angel", basato sulle avventure del vampiro con l'anima David Boreanaz. Dopo aver capito che la siua storia d'amore con Buffy Summers è impossibile, il vampiro buono Angel se ne va a Los Angeles, per diventarne il protettore contro mostri e vampiri. L'ex-compagna di scuola di Buffy, Cordelia, lo segue. La cosa migliore è Charisma Carpenter.
MEMORABILE: Il look da Dylan Dog di Boreanaz, bisteccone più che vampiro.

Ciavazzaro 12/10/09 10:07 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Il personaggio del vampiro Angel avrà anche avuto un buon successo, ma questa serie solo a lui dedicata è pessima. Anche le scene horror non funzionano troppo bene a mio avviso; poca tensione, troppo prevedibile. Evitabile, c'e di meglio in giro.

Galbo 17/10/09 08:53 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Visto il grande successo di Buffy, inevitabile la produzione di uno spin-off dedicato al vampiro buono David in trasferta a Los Angeles nelle vesti di angelo custode contro mostri vari. L'idea non era male ma il risultato è decisamente scadente a causa di storie confezionate in modo mediocre e assolutamente poco credibili.

Daniela 11/11/09 09:08 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Con tutta la buona volontà, anche per un patito dell'horror disposto a sorbirsi le peggiori nefandezze è difficile reggere più di qualche episodio di questo spin-off, protagonista un vampiro bonino e bonazzo che gestisce un'agenzia specializzata nella caccia ai colleghi più serii e ad altri mostri assortiti. Angel ha l'aria rincoglionita e sembra svegliarsi solo quando mena, i comprimari non brillano per simpatia, gli occasionali riferimenti a quella sciacquetta di Buffy sanno di patetico, le storie sono banali, gli esiti prevediili. Noioso.

Frengos23 12/12/11 20:48 - 3 commenti

I gusti di Frengos23

Degno spin-off del telefilm cult Buffy, che trasporta nella "città degli angeli" vari personaggi della serie madre, su tutti il vampiro musone Angel, qui reso più simpatico. Rispetto a Buffy i temi sono più maturi e non sempre c'è una distinzione tra bene e male, alcuni episodi possono sembrare stupidi o inconcludenti, ma a partire dalla seconda stagione diventano più appassionanti, specie quelli della terza. Tra i personaggi spiccano il demone Lorne e l'ex-osservatore Wesley.

Belfagor 17/02/12 09:40 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Spin-off di Buffy, girato quando i tratti peggiori dello stile di Whedon (pessimismo cosmico snervante, uso gratuito delle morti per creare del dramma facile) stavano prendendo il sopravvento, tratto già osservato nelle ultime due stagioni della serie originale. Le trame sono banali e lo svolgimento è mediocre sia narrativamente che visivamente. I comprimari sono più o meno bravi, ma l'unica davvero interessante è Charisma Charpenter, che riprende il ruolo di Cordelia.
MEMORABILE: L'episodio del demone paranoico; "Non c'è di che".

Zio bacco 23/01/16 15:25 - 240 commenti

I gusti di Zio bacco

Visto il successo di Buffy, ecco lo spin-off incentrato su Angel, peraltro ambientato a Los Angeles. Il personaggio in sé non si discute ed è ben caratterizzato, ma la serie si rivela debole fin da subito: i comprimari non sono minimamente all'altezza e, peggio ancora, la serie manca di pathos, complice anche una trama che si fa via via sempre più banale. Le scene di paura sono troppo spesso telefonate e non suscitano chissà quale tensione. Esperimento non riuscito e protratto troppo a lungo. Scarso.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Xena principessa guerrieraSpazio vuotoLocandina LostSpazio vuotoLocandina Big manSpazio vuotoLocandina Walker, Texas ranger
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 14/09/09 12:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Angel" è la serie spin-off di "Buffy" visibile più sulle nostre tv satellitari e a pagamento, che su reti generaliste. Come trailer, la sigla della prima stagione.