Teneramente in tre - Film (1991)

Teneramente in tre

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 15/09/09 18:08 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Un giovane vedovo con figlioletta si mette nei guai a causa di un cognato narcotrafficante. C'è anche un cane dobermann. Realizzato in uno dei periodi più bui della carriera artistica di John Travolta, Teneramente in tre racconta una storiella edificante e lo fa con pochissima originalità e adoperando numerosi luoghi comuni dei film a metà tra il dramma e la storia sentimentale. Appena sufficiente la prova del cast: forse il migliore è proprio il dobermann.

124c 29/12/10 17:00 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Com'era triste John Travolta, prima di Pulp Fiction e durante le pause dal set dei film della serie Senti chi parla parte uno e parte due. All'epoca, l'ex-Tony Manero non aveva ancora scoperto il suo lato oscuro e, quindi, i registi gli appioppavano copioni da pardente, come questo del vedovo con figlioletta, oppresso dal fratello mafioso. C'è anche un ruolo per un cagnone dal cuore d'oro, che diventa il protettore della figlioletta di Travolta. Teneramente in tre? Ma io lo intolerei Teneramente... Tiè, ecco! Uno.

Il Dandi 6/09/13 01:10 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Imbarazzante film per l'infanzia a sfondo drammatico-sentimentale, con John Travolta nel ruolo a lui più solito in quegli anni: ex-alcolista che cerca di rigare dritto ma incappa sempre nei guai, qui affiancato dalla figlioletta orfana: l'equilibrio familiare verrà rinsaldato da un cane dobermann, che si dimostrerà molto più protettivo e affidabile dell'incasinato padre. Taglio televisivo e tante melensaggini. Spiace davvero rivedere oggi un Travolta ancora giovane e pieno di potenziale relegato a ruoli e produzioni di tale lignaggio.
MEMORABILE: Il tormentone da ex-alcolizzato di John Travolta, che ordina ovunque Coca Cola preoccupandosi di aggiungere "senza ghiaccio".

Robert Harmon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina GottiSpazio vuotoLocandina The hitcher - La lunga strada della pauraSpazio vuotoLocandina They - Incubi dal mondo delle ombreSpazio vuotoLocandina Accerchiato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Tomastich • 14/09/09 09:29
    Call center Davinotti - 117 interventi
    Filmetto da tv private girate da un John Travolta fisicamente provato dopo i fasti del periodo decennio '78-88'. Si parla di problemi familiari, giri di droga e amore per gli animali.
  • Curiosità Buiomega71 • 26/10/22 19:28
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (martedì 3 novembre 1992) di  Teneramente in tre:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images62/teneramente.jpg[/img]