Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 11/09/09 18:54 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Commedia spassosa e divertente interpretata, fra le altre, da una splendida Carmen Maura accompagnata da altre attrici con dei personaggi ben delineati e spassosi. L'ispirazione è chiaramente almodovariana, il divertimento è assicurato. Cameo di Andrea Occhipinti.

Galbo 30/07/12 07:47 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Piacevole commedia spagnola che ha un chiaro riferimento ispiratore al cinema del regista iberico Pedro Almodòvar. Il tema del matrimonio gay viene trattato senza cadere nella trappola della facile volgarità, con personaggi (specie quelli femminili, veri protagonisti della vicenda) ben disegnati ed un buon ritmo generale mantenuto dalla brava regista. Ottima la prova delle attrici protagoniste. Piacevole.

Pigro 30/07/12 11:10 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Obtorto collo: così le mamme si apprestano ai matrimoni dei figli gay nella Spagna che finalmente li consente. Vorrebbe essere una commedia fresca, pimpante, piena di sorprese (che mettono a repentaglio gli amori delle tre coppie di futuri sposi e creano inaspettate liaisons tra i genitori) e freneticamente scandita da un ritmo incalzante. Vorrebbe, ma non è. Una sceneggiatura sciatta e scialba è rallentata da una regia ancor più noiosa, che fa naufragare ogni divertimento, senza neanche riuscire a valorizzare le pur valenti attrici.

Daniela 24/07/19 07:02 - 12623 commenti

I gusti di Daniela

Per i primi matrimoni omosessuali in Spagna è prevista una cerimonia di gruppo a cui verrà data larga risonanza mediatica. Quanto alle madri dei futuri sposi, ciascuna ha un diverso atteggiamento rispetto alla scelta del proprio figlio... Commedia di costume che vorrebbe essere briosa e felicemente anticonformista in stile almodovariano ma spesso gira a vuoto per la ruffianeria e il macchiettismo di una sceneggiatura raffazzonata, per cui anche le prove del consistente parco attoriale âgée risultano penalizzate. Godibile a tratti, nel complesso deludente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tra le gambeSpazio vuotoLocandina Perché chiamarlo amore quando è solo sesso?Spazio vuotoLocandina Vedove inconsolabili in cerca di... distrazioniSpazio vuotoLocandina Spettri all'arrembaggio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.