Ricatto d'amore - Film (2009)

Ricatto d'amore
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/09 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 5/09/09 20:31 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Tipico chick-movie, destinato al pubblico femminile più tradizionalista. Facile da guardare, facilissimo da dimenticare. Il livello del conflitto tra i personaggi è minimo, se si escludono superficiali accenni alle differenze di stile di vita tra la cosmopolita Margareth e la famiglia di Andrew, radicatissima nella sua isoletta dell'Alaska. E i paesaggi dell'Alaska sono la cosa migliore del film. La Bullock è assai manierata, Reynolds è interessante quanto un attaccapanni. Giusto per passare un'oretta...

Galbo 2/10/09 05:57 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Fa il verso alle commedie americane degli anni '40-50 questo film diretto da Anne Fletcher ed interpretato (oltre che coprodotto) dalla Bullock. L'attrice è in gran forma ma non è supportata nè da una sceneggiatura che mostra qualche evidente calo di tensione nè da un coprotagonista all'altezza. Meglio i caratteristi e l'aspetto paesaggistico (il film è in gran parte ambientato in Alaska) che almeno segna qualche distacco dagli altri film del genere.

Daniela 15/11/09 14:27 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Il cenerentolo è un bietolone masochista che, pur essendo di famiglia ricchissima e pure comprensiva (i dissensi col babbo sono robuccia), si fa trattare come zerbino dalla classica donna in carriera pare-stronza-ma-è-solo-apparenza. Commedia anche caruccia, del sottogenere matrimonio per necessità (legali), ma prevedibile fino allo spasimo, dalla nonnina saggia ed arzilla fino alla dichiarazione d'amore fatta in pubblico. Da salvare i bei paesaggi dell'Alaska, un delizioso cagnolino bianco e anche lo spogliarello del patetico e pasciutello Ramon.

Puppigallo 12/07/10 22:51 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Commediaccia di rara banalità e prevedibilità, con l'aggravante di scivolare (nell'ultima parte) nel quasi serio, con esplosione di melassa e buoni sentimenti. Se non altro, la Bullock si mostra a noi mortali quasi nuda (niente male...ma perchè si copre le tette davanti a un cane?), nonostante gli anni passino anche per le star. Qua e là si accenna un sorriso (l'aquila che porta via il cagnolino; Lui che le tocca più volte il sedere dicendo: "Po po po po"; "Questa donna è delicata come un fucile"). Ma sono gocce in un mare di cretinate. Evitabile. P.S. La nonna sarebbe da strangolare.
MEMORABILE: L'imminente comparsa della Bullock viene segnalata ai colleghi con una mail che dice: "La strega ha inforcato la scopa".

Magnetti 13/07/10 09:29 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Spunto molto simile a Green card con il matrimonio di convenienza. Bene l'inizio con i contrasti fra i due protagonisti, da cui scaturisce qualche buon dialogo. Poi si scivola nella commedia leggera che comunque si lascia vedere. La Bullock offre una prova interessante aiutata in questo dall'anonimo partner che non le ruba mai la scena. Con una recitazione misurata e autoironica intraprende la giusta strada per diventare una brava attrice (sembra anche più carina del solito). Senza di lei il film non avrebbe avuto molto senso.
MEMORABILE: Il balletto della Bullock intorno al fuoco "mistico".

Domino86 28/11/10 11:43 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Partendo dal presupposto che non è in questo genere di film che vado cercando la novità o qualcosa di sensazionale, posso dire che è una commedia veramente divertente. Bravi entrambi i protagonisti (soprattutto Sandra Bullock) nei loro continui scontri con battute e situazioni che portano spesso alla risata.

Didda23 23/03/11 14:15 - 2424 commenti

I gusti di Didda23

Se preso per quello che è, il film può anche essere godibile. Il difetto maggiore sta nella scrittura; infatti il risultato è abbastanza superficiale, banale e ben poco originale. Si salvano i due protagonisti, che in fin dei conti risultano simpatici e abbastanza in sintonia. Per il resto un filmetto come tanti altri del genere. Notevole il paesaggio dell'Alaska. Mediocre.
MEMORABILE: Lo striptease di Ramon

Pigro 13/10/11 20:28 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Commediola sentimentale che, maneggiando meccanismi ritriti, ha il pregio della leggerezza del racconto e di alcune situazione e battute non originali ma piazzate al momento giusto e risolte con efficacia comica. La boss straniera che per avere il visto obbliga il suo segretario a sposarla è il volano di una riunione famigliare (di lui) che non lesina equivoci (ma senza esagerare) o stramberie (evitabili, come la nonna sciamana). Classico film che non si vede per la storia o per divertirsi, ma per passare cento minuti spensierati: e funziona.

Maik271 18/12/14 08:00 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Commedia americana abbastanza divertente, ben interpretata e ben girata che sfrutta al meglio le bellissime ambientazioni in Alaska. La Bullock interpreta una donna in carriera che per non essere espulsa decide di sposare il suo aiuto redattore. Dalla finzione si passa ben presto, ovviamente, alla realtà in un continuo alternarsi di situazioni ora comiche ora strappalacrime. Leggero.

Furetto60 8/07/15 09:12 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Simpatica commedia rosa che non fa certo dell’imprevedibilità il proprio punto forte, anzi, ma risulta interessante proprio per scoprire come arrivare al finale fiabesco. Bravi sia i due interpreti principali sia le figure di contorno, ben accostati in un chiaroscuro tanto semplice quanto efficace.
MEMORABILE: Lo strip del tuttofare Ramon; La danza nel bosco.

Ryan Reynolds HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Amityville horrorSpazio vuotoLocandina Blade: TrinitySpazio vuotoLocandina Smokin' AcesSpazio vuotoLocandina Mai dire sempre

Almicione 8/10/16 02:25 - 764 commenti

I gusti di Almicione

L'originalità è completamente assente, così come ogni possibile aspetto positivo. Lei viene da Il diavolo veste prada e si impegola in una storia alla Io vi dichiaro marito e... marito, con la nonna (ma era inevitabile la danza?) che appartiene ai Focker. Battute programmate, sviluppo della trama prevedibile e purtroppo non ci scappa neanche qualche buona risata. Reynolds è da scartare, mentre la Bullock ci si impegna ma fallisce comunque. Si salvano giusto un paio di inquadrature naturalistiche, ma il resto è da dimenticare. Già dimenticato.
MEMORABILE: Negativamente memorabile: il personaggio di Ramone (anche per lui: lo striptease era inevitabile?).

Ultimo 7/09/17 12:04 - 1652 commenti

I gusti di Ultimo

Lei è la capa, lui il galoppino. Quando lei si trova costretta a ritornare in Canada vuole costringerlo a sposarla. Simpatica commedia che alterna momenti divertenti ad altri sentimentali, con una buona prima parte ma un finale troppo scontato che fa perdere punti. I protagonisti Bullock e Reynolds sono in palla, il resto del cast è nella norma. Simpatica la nonna del protagonista. Non memorabile, ma con un suo perché.

Pinhead80 22/10/18 17:14 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Una donna in carriera si vede costretta a chiedere la mano al suo assistente per mantenere il posto in azienda. Divertente commedia, vive sullo scontro continuo dei due protagonisti a suon di battute e frecciatine. L'umiltà contro l'arrivismo a tutti i costi, in attesa di un lieto fine che faccia incontrare i due mondi. Per una serata all'insegna della spensieratezza è l'ideale.

Giacomovie 26/09/20 10:39 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Una spietata editrice rischia di essere rimpatriata in Canada e per evitarlo finge di fidanzarsi col proprio assistente. Commedia gradevole che è in prevalenza più spassosa che romantica. Si affida alla bravura della Bullock e cerca di allontanarsi, con successo, dagli stereotipi del genere ma vi ci si imbatte nell'ultimo periodo dagli esiti più prevedibili.

Rambo90 18/11/23 17:43 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Con uno spunto simile a Non è tempo da commedia, ma con lo stile ovviamente aggiornato ai tempi, in cui alla rom com più raffinata si mescola tranquillamente la comicità demenziale. Ci si diverte abbastanza, anche se i momenti più seri sembrano stridere con il tono generalmente scanzonato della vicenda. Molto bene la coppia Bullock-Reynolds, che riesce a elevarsi al di sopra di una sceneggiatura prevedibile e di una regia piuttosto incolore. Non male.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.