Passenger 57 - Terrore ad alta quota - Film (1992)

Passenger 57 - Terrore ad alta quota

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/08/09 DAL BENEMERITO CANGACEIRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cangaceiro 25/08/09 10:31 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Un esperto di sicurezza aerea appena ingaggiato da una nuova compagnia si trova a fronteggiare un dirottamento ad opera di un glaciale psicopatico. Il film funziona ad intermittenza essendoci molto meno "corri e spara" di quel che si potrebbe pensare. I momenti più riusciti sono le varie colluttazioni in cui un grande Snipes d'annata mostra la sua destrezza nelle arti marziali. Per il resto tra situazioni già viste (ostaggi uccisi a sangue freddo) e qualche riempitivo (la hostess) la pellicola, lunga solo 84 minuti, si scorda in fretta. Evanescente.
MEMORABILE: In aereo una vecchietta scambia il personaggio interpretato da Snipes per... Eddie Murphy!

Rambo90 4/10/10 23:00 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Tipico action anni '90 con il solito criminale che prende in ostaggio in aereo. Il ritmo però è veloce, le scene spettacolari non sono molte ma sono ben piazzate lungo il film; qualche combattimento corpo a corpo stile 58 minuti per morire e Wesley Snipes in grande forma. Buone anche le prove di Payne (che poi si è specializzato in ruoli da cattivo) e di un Tom Sizemore ancora agli inizi. Per gli aficionados del genere è da non perdere.

Nicola81 8/05/20 18:50 - 2831 commenti

I gusti di Nicola81

Uno schema abbastanza consolidato, in cui il protagonista (un Wesley Snipes in forma e abbastanza simpatico) segnato da un tragico evento del passato si trova coinvolto in una situazione estrema che gli consentirà di trovare il suo riscatto. Quindi un film prevedibile ma ugualmente piacevole per chi ama il genere e, fatta salva l'eccessiva facilità con cui i cattivi (tra i quali una giovane Elizabeth Hurley) riescono a entrare ad armati a bordo dell'aereo, meno fracassone e inverosimile rispetto ad altri prodotti americani del periodo.

Daidae 13/08/23 00:12 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Tipico film americano con i soliti ingredienti: il superterrorista (questa volta europeo) e il super-poliziotto (o meglio: un esperto di sicurezza): indovina chi avrà la meglio? Pochi i punti di forza e tante scene ridicole (un tendone da bar usato come "ammortizzatore" in una caduta da diversi piani, un uomo che entra in un aereo dal carrello, lo stesso uomo che passa sotto il motore acceso di un aereo senza riportare danni all'udito, e via dicendo). Mediocre.

Daniela 21/08/23 21:07 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Dopo averlo arrestato, le autorità decidono di trasferire da un carcere all'altro un terrorista specializzato in dirottamento di aerei... facendolo viaggiare in un aereo di linea pieno di passeggeri ammazzabili. Titolo di una certa fama che può contare su un action-man tosto come Snipes e un cattivo dalla faccia programmatica come Payne ma è pesantemente penalizzato da una sceneggiatura colma di incongruenze e sciocchezze assortite che avrebbero meglio figurato in un capitolo della Pallottola spuntata. Vedibile ma abbassando molto le pretese.
MEMORABILE: In negativo: la caduta neutralizzata dal tendone, la gita al Luna park, i toni trionfalistici e le battute nel finale nonostante le decine di morti.

Kevin Hooks HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina InseguitiSpazio vuotoLocandina Black dogSpazio vuotoLocandina Forza irresistibileSpazio vuotoLocandina Strictly business
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.