Penny dreadful - Film (2006)

Penny dreadful

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/08/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 20/08/09 15:53 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Penny è afflitta da motorfobia, una persistente paura delle automobili. Per sonfiggerla, intraprende un viaggio con la sua psicologa, ma la macchina, complice l'ennesimo aggressore- incappucciato del cinema americano, diverrà paradossalmente il fortino in cui asserragliarsi. Il film è stato girato quasi interamente nell'abitacolo di un'auto, ma rispetto ad uno Stuck (che parte da premesse molto simili), non riesce a coinvolgere. Il continuo singhiozzare della ragazza, il suo antistress, le sue medicine, ce la rendono antipatica più che farci empatizzare.

Undying 24/12/09 15:14 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Idea non male, ma inadatta per un lungometraggio. Così, dopo una prima mezz'ora ben costruita e sorprendente (l'autostoppista incappucciato è, per natura, una bella figura angosciante) Penny Dreadful si limita a riproporre all'infinito espressioni, sussurri e grida (emesse dall'inadatta Rachel Miner) elevate dall'interno dell'abitacolo automobilistico. L'ambientazione notturna della storia impreziosisce il climax di claustrofobia e terrore, cavalcato dall'inserimento di scene con luna piena, alberi spogli e privi di foglie e rumori inquietanti emessi da abitatori non-umani del bosco. Statico.

Pumpkh75 9/05/13 20:18 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Difficile ambientare un film dentro l’abitacolo di una macchina per quasi tutta la sua durata: alla fine, infatti, i momenti di stanchezza si passano il testimone regolari come una staffetta. Non bastano quindi gli omicidi, infilati quasi a casaccio, né qualche discreta sequenza singola (la chiave nei denti, il passaggio nel portabagagli). Simpatici i titoli di testa, meno gli interpreti. Non certo un top film.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina California heat - Giochi da spiaggiaSpazio vuotoLocandina Out for blood - La paura dilagaSpazio vuotoLocandina Subconscious crueltySpazio vuotoLocandina Begotten
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.