I misteri di Murdoch - Serie TV (2008)

I misteri di Murdoch (serie tv)
Media utenti
Durata: 26 episodi
Titolo originale: Murdoch Mysteries
Anno: 2008
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 13/08/09 08:46 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Di buon livello questa serie poliziesca ambientata alla fine dell'800. Il protagonista è un detective dai modi impeccabili, calmo e riflessivo, anche se una parte di lui vorrebbe essere più sfrontata (immagina di baciare la dottoressa, in un impeto di passione). Le indagini sono piuttosto interessanti e gli omicidi, spesso singolari (in un episodio appare persino Conan Doyle, l'autore di Sherlock Holmes, per trarre ispirazione dal suo metodo investigativo). Non ci sono grandi trovate (bella la rudimentale macchina della verità; curioso il caso del ventriloquo), ma resta piacevole ed elegante.
MEMORABILE: Un poliziotto a Murdoch: "Il marito aveva realizzato un busto della moglie, ma sembrava più un anfibio con grandi occhi sporgenti".

Flazich 18/02/10 17:50 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Ottima serie poliziesca ambientata nel Canada di fine ottocento. Murdoch è un investigatore che si distingue dagli altri per il suo "modus operandi" adottato nel risolvere i casi di omicidio che gli si presentano quotidianamente. Si potrebbe definire il trisavolo di Grissom. Le trame dei vari episodi sono sempre piacevoli e mai scontate. Talvolta, quasi per scherzo, introducono elementi, per noi scontati, ma per loro avveniristici. Le gag sono sempre piacevoli e ben riuscite. Ottimo.

Ale nkf 8/03/11 10:52 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Discreta serie tv di genere poliziesco ambientata nell'800. Il protagonista è l'investigatore Murdoch, personaggio riflessivo, calmo e pacato che riesce sempre a risolvere anche gli omicidi più intricati. Le trame degli episodi sono curate e realizzate bene. Insomma, un poliziesco godibile.

Magerehein 5/09/22 14:04 - 1002 commenti

I gusti di Magerehein

Nel Canada di fine 800 il pacato Murdoch risolve omicidi servendosi non solo dell'intuito, ma anche di nuovi ritrovati tecnico/scientifici. Buona la ricostruzione scenica del contesto temporale, un po' meno la caratterizzazione di alcuni colleghi del protagonista (sia il commissario che il poliziotto a lui più vicino alle volte sembrano sin troppo caricaturali). In alcuni episodi appaiono "illustri comparse" del tempo (Arthur Conan Doyle ed Henry Ford, per citarne alcune). Fa simpatia lo stupore dei personaggi di fronte a certi oggetti o cibi oggi d'uso comune. Un buon poliziesco.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Paul, Mick e gli altriSpazio vuotoLocandina HyenaSpazio vuotoLocandina HornblowerSpazio vuotoLocandina Quello che nascondono i tuoi occhi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.