Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/09 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 16/08/10 17:02 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia western senza troppe pretese e dalla trama molto semplice: Joe Starrett (Martin) ruba 100.000 dollari a Zack Thomas (Sinatra) e si mette in società con una ragazza (Andress) per costruire una sala da gioco su un battello fluviale. I due, dopo svariati litigi e una lunga scazzottata, uniranno le forze contro il malvagio Madson (Bronson). Qualche risata ogni tanto ci scappa, ma i due divi sono molto al di sotto delle loro capacità così come Bronson molto sprecato. Da Aldrich era lecito aspettarsi molto di più.
MEMORABILE: I dieci minuti iniziali con l'assalto alla diligenza e i primi battibecchi fra Martin e Sinatra. Là sembrava un ottimo film.

Lupoprezzo 12/02/11 15:47 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Commedia western decisamente povera di divertimento, diretta in maniera superficiale da Robert Aldrich e piegata all'istrionismo di Dean Martin (tutto sommato godibile) e Frank Sinatra (poco convinto). Peccato, perché l'ottimo incipit prometteva scintille. Il cattivo di turno, Charles Bronson, è un autentico pezzo di legno; mentre le presenze di Ursula Andress e Anita Ekberg sono puramente decorative. Abbozzato e malriuscito.

Galbo 19/02/11 09:59 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Un ottimo regista come Robert Aldrich realizza uno dei film più deludenti della sua carriera, una commedia western veramente mediocre. Nonostante gli illustri nomi impiegati nel cast (da Martin a Sinatra a Bronson), il film non decolla mai e non centra il bersaglio nè della comicità nè dell'azione.

Pinhead80 1/05/12 15:39 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Opera piuttosto deludente di Aldrich e disegnata esclusivamente sui personaggi interpretati da Dean Martin e Frank Sinatra. Dopo un inizio abbastanza promettente il film sprofonda a poco a poco in un ristagno paludoso che sa di noia. Nonostante la caratura del cast (superbe e bellissime la Andress e la Ekberg) c'è poco da essere soddisfatti.
MEMORABILE: Frank Sinatra attorniato da fanciulle molto servizievoli.

Daniela 17/09/22 06:21 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Due avventurieri si contendono una grossa somma di denaro ed il possesso di una casa da gioco allestita su un battello fluviale... Questa comedia dai toni scanzonati non è il peggior film di Aldrich ma risulta comunque molto deludente, soprattutto se confrontata con gli altri western da lui diretti: Dopo un inizio abbastanza promettente, le vicende incrociate dei due amici/nemici protagonisti procedono infatti a ritmpo altalenante con tempi morti e parentesi inutili, finendo per annoiare. Quanto al cast, prestigioso sulla carta, non offre prove particolarmente memorabili.

Robert Aldrich HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un bacio e una pistolaSpazio vuotoLocandina Che fine ha fatto Baby Jane?Spazio vuotoLocandina Piano... piano, dolce CarlottaSpazio vuotoLocandina I ragazzi del coro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Mauro • 28/10/17 16:20
    Disoccupato - 11983 interventi
    Come segnalato su wikipedia e sul settimale DiPiù, il ruolo della protagonista Elya Carlson (poi andato alla Ekberg) era stato pensato per Sophia Loren, alla quale fu offerto un milione di dollari. La Loren, però, rifiutò la parte e l'ingaggio per girare con De Sica Ieri, oggi, domani (1963).
  • Homevideo Digital • 31/08/18 13:33
    Portaborse - 3997 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 10/10/2018.