Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• RANMA 1/2 (161 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Ranma 1/2 (161 episodi)
Titolo originale:Ranma 1/2
Dati:Anno: 1987Genere: animazione (colore)
Regia:Rumiko Takahashi
Cast:(animazione)
Visite:320
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/7/09 DAL BENEMERITO DISORDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Disorder
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Darkknight
  • Davvero notevole! a detta di:
    124c, Belfagor
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Ciavazzaro


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 17/1/10 11:03 - 4626 commenti

Mi dispiace dover essere distruttivo anche qui, ma questa serie d'animazione non mi è proprio mai piaciuta. L'animazione è discreta, ma la storia è assolutamente assurda, supera molto spesso il ridicolo involontario e praticamente non c'è un solo personaggio che mi stia simpatico (compreso il protagonista nella versione maschile o femminile).
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 10/8/09 11:50 - 2491 commenti

Ranma Saotome è un sedicenne esperto di arti marziali che ha la maledizione di trasformarsi in ragazza, ogni volta che si bagna con l'acqua fredda. Suo padre, Genma, invece, diventa un panda. Entrambi, caduti nelle sorgenti di Youzen in Cina, durante un allenamento, ritornano in Giappone, perché Ranma è promesso sposo ad Akane Tendo, figlia minore di Soun, amico di Genma. Sorta di "Giulietta & Romeo" in salsa arti marziali e Lamù (l'autrice è la stessa), piena di trovate comiche e personaggi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il vasto campionario di uomini bestia che sforna Rumiko Takahashi; dalla gattina al panda passando per il porcellino d'India, la rana e la papera.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 29/8/17 22:09 - 2496 commenti

Scaramucce d'amore e guerra tra due famiglie giapponesi con un ricco contorno di amici e nemici, il tutto complicato da trasformazioni dovute a una fonte maledetta. Rivisto da grande, la quantità di sottotesti erotici (la creatrice è la stessa di Lamù) fa pensare che all'epoca la censura italiana fosse in vacanza. Nonostante la lunghezza eccessiva faccia calare l'interesse col tempo, resta un prodotto molto valido, con ottimi personaggi, dal vecchietto maniaco al padre-panda, anche se il migliore in assoluto è l'eterno sfortunato Ryoga.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Genma-panda che commenta con i cartelli; Ryoga e la sua totale mancanza di senso dell'orientamento.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Disorder 29/7/09 15:40 - 1362 commenti

Divertentissimo anime, ambientato in un Giappone immaginario, moderno ma regolato da antiche tradizioni. I personaggi sono oggetto di magiche maledizioni che li fanno trasformare a contatto con l'acqua: Ranma si trasforma in ragazza e questo dà adito a numerosi ed esilaranti equivoci, anche dal carattere un po' spintarello, cosa che porterà la tv a censurarne diverse parti o addirittura a rimuoverne intere puntate! Ottimi i personaggi: il padre trasformato in panda è irresistibile, ma anche l'eterno perdente Ryoga e l'idiotissimo Kuno. Da vedere...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Genma trasformato in panda, che comunica attraverso cartelli; Nabiki, che per soldi venderebbe suo padre.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Darkknight 25/2/10 23:49 - 297 commenti

Dall'acclamata autrice Rumiko Takahashi, un mix di fantasia, commedia romantica e comicità demenziale con squarci sexy come solo i giapponesi sanno regalarci. Prima accumula sempre nuovi personaggi, poi si congela in trame autoconclusive, dove il cuore della storia (il rapporto tra Ranma e Akane) non si evolve mai. Un po' ripetitivo visti i molti episodi, ma è invecchiato bene ed è ancora originale e divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ryoga che si trasforma in Pi-Chan. Le perversioni del vecchio maestro Happosai.
I gusti di Darkknight (Animazione - Horror - Western)