Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 6/08/09 14:28 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Impresentabile abominio in celluloide che non ha né capo né coda ed in cui la trama, quasi del tutto inesistente, è solo un pretesto per mostrare scene ben poco erotiche che nulla hanno a che fare col narrato e il cui unico scopo è quello di soddisfare le basse voglie pruriginose ed onanistiche degli spettatori. Può ambire ad essere ricordato come uno dei film più ridicoli (si veda a questo proposito il finale) e inutili di sempre o quanto meno degli ultimi anni.

Capannelle 2/12/13 22:40 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Dopo circa 3 minuti di titoli di testa bastano circa 3 minuti di film a far presagire quello che seguirà: una vaccata in piena regola dove si passa dal documentaristico allo psichedelico, dove le scene di sesso (deludenti) si inframezzano a quelle di una storia dai contorni assurdi. Difficile immaginare ci sia Borowczyk dietro la mdp, più facile pensare che una sceneggiatura già traballante di suo sia passata sotto troppe mani e rimaneggiamenti di produzione. Manca tutto e non credo dipenda dalla versione che ho visto.

Lucius 19/05/16 22:39 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Più che la mano di Borowczyk è quella di Barnett che sembra avere la preponderanza nello stile registico. Il film più che un vero erotico è un banale softcore. Alcune scene di amplessi sono di una lunghezza insostenibile, per non parlare di volgari primi piani anatomici. La ridicola trama risulta penalizzata da una messa in scena modesta e i dialoghi sono elementari. Si salvano le bellissime partiture musicali e i main themes. Ovviamente la protagonista è dotata di un corpo da dea, ma l'erotismo fa capolinea in un'unica scena. Troppo poco per un film erotico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La maledizione della vedova neraSpazio vuotoLocandina AndroidSpazio vuotoLocandina Piano criminaleSpazio vuotoLocandina Ginger
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 24/07/09 11:52
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Secondo molti il nadir del regista polacco che è solo in parte responsabile del disastro (vedi curiosità).
  • Curiosità Cotola • 24/07/09 12:03
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Disastrosa pellicola generalmente attribuita al solo Borowczyk il quale accettò di dirigerlo su commissione del produttore Alain Siritsky, salvo poi abbandonare il tutto nel bel mezzo delle riprese. Del regista polacco è di sicuro la scena iniziale sul treno mentre gran parte del girato è opera del suo assistente Thierry Bazin. Altre sequenza sono invece state girate dal regista Steve Barnet.
  • Discussione Zender • 25/07/09 09:04
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Infatti direi che per arrivare a dirigere la quinta parte di Emmanuelle, Walerian doveva veramente essere caduto in basso...
  • Curiosità Lucius • 19/05/16 22:46
    Scrivano - 9051 interventi
    Nel film fa una fugace apparizione (al largo di Cannes, solo di passaggio) il galeone di Pirati (1986) di Polanski: