Sotto massima sorveglianza - Film (1991)

Sotto massima sorveglianza

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/09 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 16/07/09 22:39 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Un rapinatore tradito dai complici è rinchiuso in un carcere che evita i tentativi di fuga "accoppiando" i detenuti con collari che esplodono se la distanza l'uno con l'altro supera i 100 metri. L'unico modo per tagliare la corda senza perdere la testa è scoprire chi è il proprio compagno e fuggire insieme... Buon film d'azione con spunto fantascientifico diretto dallo specialista Teague. Hauer supplisce con l'ironia ad un forma fisica non più al top, bella ed energica Rogers, cattivissima Chen. Divertente.
MEMORABILE: La sequenza con l'ascensore

Skinner 8/01/10 00:11 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Un'idea molto semplice unita a una certa cattiveria (praticamente nessun personaggio positivo) sono alla base di questo riuscitissimo action, veloce, ritmatissimo e in continuo movimento fino alla fine. I colpi di scena non mancano (anzi, forse sono anche troppi). Ci si diverte dall'inizio alla fine. Ultimo film per il cinema per Teague, ed è un peccato.

Galbo 23/07/10 11:46 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Appartenente di diritto alla categoria dei “prison movie”, Sotto massima sorveglianza parte da un’idea originale ed azzeccata (quella dei detenuti accomunati dal collare esplosivo e dipendenti tra loro) e si sviluppa in modo tutto sommato piacevole grazie alla regia accorta del bravo mestierante Lewis Teague. Scene d’azione ben realizzate e un cast che convince con un bel gruppo di simpatiche canaglie e una super cattiva.

Rambo90 10/12/12 16:37 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Action dal budget ristretto ma con tante frecce al suo arco, prima fra tutte l'idea del collare esplosivo. Teague è un valido regista di genere e sa dare il giusto ritmo, creando anche momenti di tensione non indifferenti, aiutato poi da una trama vivace piena di colpi di scena. Hauer, un po' appesantito, sa stare al gioco con ironia, la Rogers è molto brava e insieme ai due funziona bene; ottimo anche il reparto cattivi con Remar e la Chen. Buono.

Minitina80 29/02/16 15:44 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Più azione che thriller, anche se Hauer appare parecchio appesantito e sembra faticare nelle scene più dinamiche. Ciononostante, è preferibile al solito super macho in grado di distruggere con le sole mani tutti i cattivi che lo circondano. L’idea dei collari esplosivi nel carcere di massima sicurezza è valorizzata a dovere da una regia astuta e accorta e i continui colpi di scena non fanno che tenere col fiato sospeso. Gradevole.
MEMORABILE: La cella di isolamento.

Jena 7/05/16 15:48 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Gemma che profuma di anni 80 (al cui limitare si colloca), quando ancora esisteva il film di genere. Goduriosa la prima parte nel carcere dove il povero Rutger subisce le sadiche vessazione del bastardissimo direttore (un Tobolowsky in giaccha e cravatta e capellino da incorniciare); divertente anche la seconda stile buddy movie di fuga, forse tirata un po' per le lunghe. Hauer, all'epoca ancora in formissima (The hitcher è di pochi anni prima) tiene su il film, con un ceffo indimenticabile, Teague si dimostra signor regista, come senso del ritmo.
MEMORABILE: I collari esplosivi; La punizione nella vasca sigillata.

Lewis Teague HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AlligatorSpazio vuotoLocandina CujoSpazio vuotoLocandina L'occhio del gattoSpazio vuotoLocandina Il gioiello del Nilo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 16/12/21 10:36
    Consigliere - 25943 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 29 ottobre 1992) di Sotto massima sorveglianza:

    [img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images59/sottomax.jpg[/img]