• UN DIFETTO DI FAMIGLIA
PALLINAGGIO UFFICIALE:
Nessun voto

MEDIA UTENTI:
LOCATION PER QUESTO FILM
>
Location verificate: clicca qui
(con foto)
Nel location radar: Clicca qui per vedere i luoghi del film sulla mappa
(con mappe)

ORDINA COMMENTI PER:
Pigro
13/7/09 8:53 (Drammatico - Fantascienza - Musicale) - 5851 commenti
L'anziana madre muore e i due figli devono accompagnarne la salma al paesello lontano: ma i fratelli si odiano e non si vedono da decenni. Film di normale piattezza televisiva, se non fosse per il tema, qui deflagrante proprio per la cornice normale e normalizzante della tv e per la caratura dei protagonisti: l'omosessualità. E' proprio questa la causa del dissidio fraterno, ed è questo l'argomento centrale, didatticamente risolto per mostrarne la condizione e superare gli stereotipi. Ottimo e inedito Manfredi in versione da anziano gay.
Ciavazzaro
10/10/09 11:47 (Giallo - Horror - Thriller) - 4211 commenti
La fiction è una delle ultime occasioni per vedere l'immenso Manfredi che offre una buona interpretazione; purtroppo non in un prodotto di qualità. Banfi non risulta convincente, il cast secondario è imbarazzante (c'è giusto Fangareggi). Un'occasione sprecata: i due attori insieme avrebbero potuto offrire di più.
Rambo90
10/5/11 22:39 (Azione - Musicale - Western) - 2534 commenti
Un onesto film tv, buono nel ritmo ma da vedere soprattutto per l'ottima interpretazione della coppia Banfi-Manfredi, davvero affiatati insieme ed entrambi lontani dai loro personaggi classici. Non si ride molto, perché la storia abbandona presto il taglio da commedia on the road per uno più drammatico e facilmente commovente, ma ciononostante è un film da vedere, garbato e anche con un bel cast di contorno.
Skinner 9/11/09 13:08 (Commedia - Drammatico - Western) - 541 commenti
Discreta commedia familiare retta dalle buone prove recitative dell'affiatata coppia Banfi-Manfredi, entrambi con ruoli e look diversi dal solito. Difetto: rinunciare troppo (per scelta) all'umorismo e un'insita prevedibilità della trama. Tuttavia il ritmo è buono e non ci si annoia. Buono il cast di supporto: si vedono Gianni Garko, Fangareggi, la Turina e Greg di Lillo & Greg.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Manfredi che carica in macchina due trans.
Funesto
14/6/12 23:12 (Animazione - Horror - Thriller) - 514 commenti
M'è sempre piaciuto. Due dei più grandi attori di commedie italiani insieme, anche se un po' avanti con gli anni, per un'opera gradevole e ben confezionata. Per gli standard televisivi odierni è ottimo, pur se tradisce la sua destinazione a causa di momenti puramente strappalacrime tipici delle fiction (superflua la scena dei trans che vanno a trovare il malato di cancro, così come il subplot della figlia di Manfredi). Avrei gradito qualche pizzico di comicità in più, ben pertinente con la trama visto il potenziale comico di certe scene. ***!.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La (ri)costruzione del rapporto fra Banfi e Manfredi (che offre un'elegante performance); La bara che si fa un viaggetto per il fiume.










Inaccettabile vaccata!
Filmaccio, ma qualcosina da salvare c’è
Mediocre, ma con un suo perché
Non male, dopotutto
Quello che si dice un buon film
Davvero notevole!
Grande esempio di cinema
Un film straordinario, quasi perfetto!
Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!)
/
Se non c'è il Davinotti, voto più chiaro = meno commenti
- Il film ha uno o più SEQUEL (o film a esso collegati in qualche modo) presenti sul Davinotti
- Il film è un SEQUEL (o un film collegato) di un altro film presente sul Davinotti
- film non concepito per l’uscita nelle sale
- il film è un REMAKE
- il film viene valutato almeno un pallino in più rispetto al voto del Davinotti
- il film viene valutato almeno un pallino in meno rispetto al voto del Davinotti
- il film viene valutato più o meno quanto è il voto del Davinotti
Il grande Gatsby
Saw IV
Nel sole