Guerriero americano 4: distruzione totale - Film (1990)

Guerriero americano 4: distruzione totale
Media utenti
Titolo originale: American Ninja 4: The Annihilation
Anno: 1990
Genere: action (colore)
Note: Aka "Il guerriero americano 4 - Distruzione totale".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/09 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 5/07/09 01:20 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Per il 4° capitolo di questo fortunato franchise, i produttori decidono di riportare in azione il protagonista più noto della serie, Michael Dudikoff, affiancandolo a David Bradley, che l'aveva temporaneamente sostituito nel terzo episodio; scelta commercialmente furba, ma che non apporta grandi miglioramenti alla serie. Ormai è consolidato il crossover tra war-movie e ninja-movie e la produzione Cannon assicura un pieno di americanismo, luoghi comuni, violenza gratuita, azione ed esplosioni nel tipico stile dell'action di fine '80/inizio '90.
MEMORABILE: L'improbabile scena in cui Dudikoff afferra la freccia scagliata da una balestra con i denti, per poi rilanciarla uccidendo un ninja...

Rambo90 2/10/10 01:05 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Il film inizia con Bradley, poi viene catturato e a salvarlo accorre il vecchio protagonista della serie Dudikoff. La seconda parte con lui è migliore, anche perché le coreografie dei combattimenti all'inizio lasciano a desiderare. Comunque non all'altezza del primo capitolo (sempre serie B era, ma Firstenberg come regista era migliore), il ritmo spesso langue ed è difficile mantenere l'attenzione per tutta la durata. Inoltre manca Steve James, il personaggio più simpatico dei primi 3 capitoli.

Tomastich 10/01/11 10:08 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

L'accostamento tra Dudikoff e Bradley non porta grandissimi successi a questa pellicola di genere. Si parla di una serie "storica" e il quarto capitolo non rende onore ai primi divertenti predecessori. Qui si fa fatica ad arrivare in fondo, anche per colpa di dialoghi risibili e una tendenza di base che punta al risparmio.

Daidae 8/09/18 02:40 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Orrendo: non trovo altre parole per definire questa pellicola. Nel mediocre cast viene riciclato il protagonista dei primi due film della serie di Guerriero americano ma la cosa non è sufficiente per risollevare il baraccone. Ambientazioni squallide, attori mediocri, musiche banali; le scene di azione non dicono niente, oltretutto è lentissimo, di una noia mortale. Cinema di serie Z.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nuclear targetSpazio vuotoLocandina Windfall - Pioggia infernaleSpazio vuotoLocandina Female prisoner Scorpion: Beast stableSpazio vuotoLocandina Resa dei conti - Precious cargo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.