Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• AEROPORTO INTERNAZIONALE (52 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Aeroporto internazionale (52 episodi)
Dati:Anno: 1985Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Adolfo Celi, Dalila Di Lazzaro, Margherita Guzzinati, Lina Volonghi, Orazio Orlando, Gianni Garko, Tuccio Musumeci
Note:Episodi della durata di circa 25 minuti.
Visite:1282
Approfondimenti:1) INTERVISTA A TUCCIO MUSUMECI, 2) AEROPORTO INTERNAZIONALE EPISODIO PER EPISODIO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/7/09 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Markus
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Raremirko


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/7/10 7:28 - 9791 commenti

Uno dei primi tentativi di realizzare un prodotto seriale internazionale fu compiuto utilizzando un gruppo di elevata professionalità sia dietro la macchina da presa (la sceneggiatura di Ennio De Concini) che davanti con un gruppo di attori molti dei quali (da Celi alla Volonghi) dall'illustre passato teatrale. Il risultato è vedibile benchè le storie non siano mai particolarmente interessanti anche perchè strettamente ancorate all'italianità nonostante il titolo.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Markus 3/7/09 10:31 - 2324 commenti

Potremmo definirlo “gioie e dolori a Fiumicino”. In questo misconosciuto sceneggiato a puntate del 1985 si narrano le vicende di turisti e impiegati dell’aeroporto romano, alle prese con bagagli smarriti, bambini persi, amori e contrasti che la vita impiegatizia aeroportuale porta ad affrontare. Il cast è come si suol dire “all stars”, ma di attori con un passato importante che francamente negli anni Ottanta risultavano datati. Forse questo motivo ha appesantito una fiction che nelle intenzioni voleva competere con le sit-com americane.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

124c 2/7/10 12:39 - 2482 commenti

"Aeroporto internazionale" lo ricordo bene. Era quella serie di telefilm da 30 minuti dove l'immenso Adolfo Celi e il bravo Orazio Orlando si alternavano nello stesso ruolo. Una delle ultime fiction italiane che vede un cast proveniente quasi tutto dal teatro, infatti di dilettanti allo sbaraglio ce n'erano pochi. Molto sexy Dalila di Lazzaro nel ruolo di hostess e com'era ancora giovane Gianni Garko qui. Da ricordare anche la brava Lina Volonghi, qui "sorella" di Adolfo Celi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli episodi erano quasi tutti dei gialli, che vedevano coinvolte quasi sempre delle belle ragazze, che Garko smascherava ogni volta!
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Raremirko 20/2/12 23:28 - 435 commenti

Desolante. Eccezion fatta per gli attori (tra i quali il grande Adolfo Celi, attore di origini siciliane), null'altro si salva. Le puntate son di una noia mortale e le scenografie spoglie e poco curate. Le trame non son mai molto interessanti e la durata di ogni puntata (circa 25 minuti) non è esattamente il massimo della vita, se devo basarmi su ciò che ho appena scritto. Poteva essere un cult e le facce giuste c'erano, ma l'imperizia della crew ha rovinato tutto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cameo di Lunetta Savino, la futura colf Cettina di Un medico in famiglia.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)