Comunicazioni di servizio - Film (1812)

Comunicazioni di servizio
Titolo originale: Service communications
Anno: 1812
Genere: animali assassini (colore)
Note: Aka "Comunicazioni di servizio". Post generico della serie "The Davinotti people". Inserisci nel CERCA la chiave "The Davinotti people" per identificarli. Collezionali tutti!

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Capannelle • 6/01/24 14:08
    Scrivano - 3471 interventi
    Neanche io riscontro problemi e ci capito spesso.
  • Discussione Caesars • 7/01/24 15:52
    Scrivano - 16796 interventi
    Anche per me nessun problema.
  • Discussione Zender • 8/01/24 14:03
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Sbiriguda, corti e documentari devono essere present su imdb, per essere insieriti, Nomade che non sono altro al momento non c'è.

    *** In occasione del sessantesimo anniversario della nascita, il documentario ripercorre sinteticamente la storia dei Nomadi attraverso le testimonianze di Beppe Carletti e di chi ne ha condiviso il lungo percorso artistico, con focus prevalente sul primo trentennio e la morte dell'indimenticato frontman Augusto Daolio. Comprensibilmente celebrativo ma senza eccessi, impreziosito da interviste inedite e dal materiale di archivio RAI, è un giusto tributo a una band unica nel panorama musicale nazionale. Superflue le brevi scene con gli attori nei ruoli dei giovani Daolio e Carletti.MEMORABILE: L'intervista audio inedita a Augusto Daolio; Guccini e Carletti che in dialetto emiliano rievocano le passate collaborazioni. 
  • Discussione Sbiriguda • 8/01/24 15:08
    Galoppino - 11 interventi
    Ok chiedo scusa.
  • Discussione Zender • 25/02/24 18:52
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Fabbiu, come scritto nelle regole non si possono postare corti nel weekend

    **! Mediometraggio prodotto e trasmesso nel periodo di maggior successo dell'attore Franco Lechner, ne racconta la storia adottando uno stile a metà tra il biografico e l'antologico. La prima parte, più interessante, vede Bombolo raccontare e interpretare aneddoti del suo passato (lo stracciarolo, il comico nelle osterie di Trastevere, il venditore abusivo di piatti e padelle) ripercorrendo scorci di una Roma popolana ormai andata perduta. Nella seconda parte vi è invece un collage di spettacoli di cabaret e spezzoni di film. Piacevole, soprattutto per l'effetto nostalgia.
    MEMORABILE: Nell'osteria Bombolo racconta una storia drammatica di fratricidio, ma lo fa con toni e movenze da comico e tutti i commensali se la ridono.  
  • Discussione Fabbiu • 25/02/24 20:18
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Ciao Zender,
    perdonami avevo dimenticato di questa regola, anzi, grazie per avermela ricordata.
    Rifaccio il post domani allora, così, con l'occasione lo posso integrare dell'informazione di cui sono venuto a conoscenza solo dopo, cioè che appartiene alla serie "Che fai... ridi?" (ho visto che ci sono altri corti in Davinotti, che sempre fanno parte di quella serie, ma in ogni caso mancava questo).
    Buona serata!
  • Discussione Zender • 26/02/24 07:49
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Sì, le note le completo io perché appunto li stiamo lentamente inserendo tutti (almeno quelli presenti su Raiplay, alcuni come quelli di Lello Arena o Carlo Verdone risultano introvabili).
  • Discussione Ruber • 14/03/24 01:34
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Zender hai per caso cambiato l’impostazione delle categorie del forum ? Da oggi le vedo in maniera diversa, non più nell ordine classico, ma raggruppate con delle immagini, nella parte superiore del forum. Era meglio la vecchia impostazione.
    Ultima modifica: 14/03/24 01:34 da Ruber
  • Discussione Zender • 14/03/24 09:22
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Sì Ruber, ed è meglio la nuova per mille motivi. A cominciare dal fatto che il forum sta molto più su adesso e che non apra con tutte quelle 16 righe stacchi e linee solo scritte.
  • Curiosità Zender • 15/03/24 19:47
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Causa breve intoppo devo sospendere DA ORA fino a domenica notte (quindi fino al 18/03/24 ore 00.01) l'inserimento di nuove location, facce, flani e flanetti e l'inserimento di fotogrammi e immagini in generale. Restano aperte le location DA CERCARE, come sempre.