Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/09 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 29/06/09 11:01 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Il successo mantenuto con la seconda stagione di Licia (Licia dolce Licia), fa mettere mano al portafoglio dell’allora Fininvest per produrre una terza stagione dal titolo “Teneramente Licia”. Nell’ultimo episodio della seconda serie, Licia si sposa il bel Mirko, ecco dunque che qui viene raccontata la vita coniugale dei due protagonisti. C’è una novità: Licia entra nel gruppo musicale dei “Bee Hive” come cantante donna in aggiunta al marito. Una sorta di Albano & Romina ancor più trash… Terrificante!

124c 4/02/11 12:05 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Licia e Mirko si sposano: questa è la novità del serial tv tratto dall'anime Kiss me Licia, con la cantante più amata/odiata dai bambini, Cristina d'Avena, nel ruolo della protagonista. La bravura della cantante è indiscussa, ma come attrice non mi conquista per niente. Difficile, poi, apprezzare i continui cambiamenti nei Bee-Hive, anche se le disavventure di Satomi e Marika dettano legge, oscurando la love story fra Mirko e Licia, che fila fin troppo bene. Trash (meno male che Occhi di gatto è stata risparmata da versioni italiane dal vivo).

Disorder 1/03/11 13:39 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

La terza stagione si apre fin da subito con sostanziali novità: Satomi si toglie lo storico parruccone, tre dei Bee Hive partono per il militare e sono rimpiazzati da altrettanti nuovi musicisti e Licia entra (purtroppo) stabilmente nel gruppo come voce femminile. Si nota una maggiore cura rispetto al passato, persino le canzoni dei Bee Hive appaiono migliori (tranne quelle funestate dalla presenza della zuccherosa D'Avena); maggiore spazio anche ai comprimari. Comunque una serie a dir poco sorpassata per gli standard moderni.

Dengus 9/04/14 10:38 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Via Steve, Tony e Matt (De Peppe è l'unico vero musicista), entrano Paul, Jim e Mike. Le storie sono sempre ugualmente surreali e colorate, ma a differenza delle precedenti serie questa si discosta leggermente di più dal cartone originale. Vista a 6 anni la serie era godibilissima, oggi risulta invecchiata e difficilmente digeribile (per fortuna o purtroppo) per un ragazzino degli anni 2010; ma se capita di ritrovarla sul tubo o in qualche replica notturna me la guardo molto volentieri, con la mano della nostalgia canaglia che batte sulla spalla.

Siska80 9/02/20 10:34 - 3794 commenti

I gusti di Siska80

L'allegra famiglia del Mulino Bianco è poca cosa in confronto a quella di Mirko, Licia e il piccolo Andrea. Mai una lite tra la giovane coppia di sposi (che spesso si scambiano epiteti zuccherosi a letto, con inquadrature che ricordano Casa Vianello, trasmessa per la prima volta l'anno successivo). Simpatici i bisticci tra Matt e Jim causa convivenza forzata, belle musiche ma testi puerili (finalmente canta anche la D'Avena). Nonostante l'ingenuità del tutto, si ricorda con nostalgia.
MEMORABILE: Licia che canta "Amore mio" al marito, seduto al pianoforte nella loro casa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Arriva CristinaSpazio vuotoLocandina Balliamo e cantiamo con LiciaSpazio vuotoLocandina Marco PoloSpazio vuotoLocandina Palla al centro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 11/07/11 19:24
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ci scrive giustamente Clarita di Giovanni:

    La regia della serie non è di Francesco Vicario ma di Clarita Di Giovanni, che scrive.
    Segnalo pure che le varie serie hanno le seguenti regie:
    Love me Licia regia MARIO CAVAZUTI 1986

    Licia dolce Licia Regia Gabriel Rose (pseudonimo Gabriella Rosaleva) e CLARITA DI GIOVANNI (co-regista) 1987

    Teneramente licia regia di CLARITA DI GIOVANNI 1987-88

    Francesco Vicario, fratello di Stefano sceneggiatore della serie, diresse solo l'ultima serie: Balliamo e cantiamo con Licia ,1988.
    Ultima modifica: 11/07/11 19:34 da Zender
  • Discussione Markus • 11/07/11 20:11
    Scrivano - 4775 interventi
    Quando furono inserite queste serie le regie erano state rilevate da altri siti internet che davano Vicario (per la cronaca wikipedia continua ad attribuire TENERAMENTE LICIA a costui, perciò segnalo alla sig.ra Di Giovanni di far correggere anche lì).