Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MICHAEL JACKSON: THRILLER

All'interno del forum, per questo film:
• Michael Jackson: Thriller
Titolo originale:Michael Jackson: Thriller
Dati:Anno: 1983Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:John Landis
Cast:Michael Jackson, Ola Ray, Forrest J Ackerman (n.c.), Reed Armstrong (n.c.), Rick Baker (n.c.), Miko C. Brando (n.c.), Kevin Brennan (n.c.), Greg Cannom (n.c.), John Command (n.c.), Richard Gaines (n.c.), Tony Gardner (n.c.), Janet Jackson (n.c.)
Note:Il celeberrimo videoclip del classicissimo tratto dall'omonimo album.
Visite:1123
MEDIA UTENTI: N° COMMENTI: 17
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/6/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/6/09 13:27 - 8541 commenti

Vera e propria celebrazione metamusicale del genio canoro di Michael Jackson questo lungo videoclip diretto da John Landis all'epoca della realizzazione all'apice del suo talento creativo. Un vero e proprio piccolo film che si distingue per la storia intrigante, l'eccellente coreografia, la bontà del tema musicale e i riusciti effetti visivi. Memorabile la performance vocale del grande Vincent Price.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il Gobbo 26/6/09 8:31 - 2803 commenti

Appuntamento in periferia per Michael e la sua fidanzata: un film horror, una passeggiata vicino a un cimitero e poi... Passato subito alla storia, cui oggi si consegna definitivamente, il piccolo capolavoro che ha fatto diventare adulto il videoclip, nella sua massima contaminazione col cinema-cinema: un brano travolgente, un balletto straordinario (coreografato da Jacko con Michael Peters), il make-up di Rick Baker, il vocione di Vincent Price. Mitico - e uno dei "film" fondamentali degli anni '80.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Pigro 21/8/09 10:09 - 6272 commenti

Un vero film che reinterpreta l'idea di videoclip. Landis racconta, sostenuto dalla canzone di Jackson (frammentata nel corso dell'intera opera), una storia di zombi che aggrediscono una coppietta che ha visto un film sulla licantropia: thriller al quadrato (anzi esponenziale dati i continui colpi di scena), calato in una suggestiva ambientazione ottimamente fotografata, con rimandi alle coreografie di West Side Story o ai morti viventi di Romero, senza dimenticare l'eccezionale inserto vocale di Vincent Price. Pauroso, ironico, impareggiabile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 26/6/09 11:28 - 3580 commenti

Video migliori di questo non ne ho mai visti e credo non ne vedrò mai. E' la perfetta commistione di immagini, atmosfera e genialità nei movimenti del protagonista a decretarne la riuscita sotto tutti i punti di vista. Riesce a creare tensione, utilizzando gli zombi e un lupo mannaro quasi simile a un felino e a colpirti durante le parti ballate, grazie a un ritmo perfetto, accompagnato dalla voce e dalle mosse di Jackson, un innovatore assoluto, che non potrà mai essere dimenticato. Giù il cappello.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli zombi che escono dalle tombe, con voce fuori campo che descrive il macabro evento; Il balletto coi cadaveri; Il finale nella casa disabitata.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Caesars 26/6/09 17:13 - 2060 commenti

Ottimo questo "piccolo film" diretto da John Landis e interpretato da un Michael Jackson particolarmente efficace. Sulle note del celebre pezzo musicale si sviluppa una storia che farà la gioia di tutti i fan del cinema horror (oltre che, ovviamente, quelli del cantante) anche perché si sente la voce del "mito" Vincent Price. Bello veramente: non solo è il videoclip più originale del periodo ma anche uno dei lavori migliori del regista.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Markus 26/6/12 10:16 - 1588 commenti

Un anno dopo l'uscita del noto LP di Michael Jackson, Landis dirige quello che possiamo definire il miglior videoclip degli Anni '80 (direi al limite dell’epocale, anche se è più un corto, visto che ci sono parti recitate); ma è anche un chiaro omaggio al cinema horror oltre che una splendida cornice del brano "Thriller" (che è ormai storia del pop, anche se dal sapore disco & soul). Gli zombi - dal volto blu di romeriana memoria - ballano e con loro l'edonismo “spaccone” dell’America reganiana. Straordinario.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Cangaceiro 30/6/09 11:04 - 982 commenti

Mi piace ricordare Michael così, giovane e grondante di energia, idee e talento. Più che un videoclip è un vero tripudio artistico fatto di musica, coreografia, immagini, costumi, trucco... Una pietra miliare degli anni '80. Indimenticabile la voce narrante di Vincent Price. Non ci si stancherà mai di vederlo, anche perché è già passato giustamente alla storia.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Zender 27/6/09 10:09 - 190 commenti

Non è il primo videoclip della storia, d'accordo, ma è il primo che ha saputo attingere dalla fonte cinema con tanta arguzia (non a caso il regista è quel volpone di Landis). Michael che balla contornato da zombi è una rivoluzione, la musica e il vocione di Vincent Price fanno il resto. Dura 13 minuti: più un corto che un videoclip; e infatti ci sono molti stacchi assenti su disco, dialoghi, una vera e propria storia da seguire. Un omaggio sentito al mondo dell'horror, coreografato in modo eccellente e supportato dagli effetti di Rick Baker!
I gusti di Zender (Comico - Fantascienza - Horror)

Gugly 28/6/09 21:16 - 843 commenti

Il minifilm che fece esplodere il successo di Michael Jackson. C'è tutto: una storia (nella storia), la voce narrante di Price e poi c'è Jackson che con musica e corpo incarna l'icona degli Anni Ottanta. Ancora oggi si resta stupefatti davanti alle sue movenze e alle similitudini con pellicole che hanno fatto storia. Regia di John Landis, questo lavoro sarà la summa del King of the pop, che dopo di questo non saprà più replicare un simile successo planetario. Immortale, nonostante tutto.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Stubby 9/7/09 10:51 - 1154 commenti

Sempre bello rivedere questo piccolo gioiellino firmato John Landis e interpretato dal re del pop. Sin da bambino e ancora oggi tutte le volte che il video passa su MTV catalizza la mia attenzione. Da citare la voce fuori campo di Vincent Price. Monumentale.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

124c 13/1/11 12:19 - 2121 commenti

Forse il videoclip che riassume il vero Micheal Jackson, a metà strada fra l'horror e la commedia anni '50/60. La storia non è che il pretesto per vedere Micheal Jackson ballare con dei simpatici morti viventi. Dai licantropi, fino agli zombie, passando per l'icona horror Vincent Price che fa il narratore nelle parti non cantante e non recitate, il videoclip ti mette una certa euforia. Spaventoso il Micheal licantrapo, ma anche il Micheal zombie è perfettamente in parte (sembra uscito da un sabba africano). Un buon John Landis.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il look di Rick Baker.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Enzus79 6/7/09 9:10 - 1488 commenti

Video musicale che ha fatto la storia. Girato da un regista esperto come John Landis, con un gruppo di bravissimi ballerini capitanati da un eccezionale Michael Jackson, rappresenta il meglio fatto dal cantante americano. E, come ciliegina sulla torta, c'è anche la voce di Vincent Price, che nel genere horror è uno dei migliori.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 26/7/09 10:17 - 635 commenti

Uno dei migliori video musicali della storia della musica, con quei balletti a sfondo horror e la musica genuina e coinvolente di Michael Jackson. Rimane nella storia per gli zombi che ballano facendo spavemntando a morte la donna di Michael. Degno anche dei migliori film horror dell'epoca antica. Da vedere.
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Pinhead80 26/6/10 17:12 - 1755 commenti

Sicuramente be riuscito questo videoclip. È costruito come un classico dei film dell'orrore, in un misto tra uomo lupo e zombie. Il tutto ovviamente impreziosito dalla stupenda musica e dall'eclettico Jackson, che sfodera alcuni tra i suoi passi di ballo che lo hanno contraddistinto. Ha il merito di coniugare con profonda armonia immagini e sound. Un classico da non perdere.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Disorder 3/7/09 12:03 - 1218 commenti

Memorabile. Più che un videoclip sembra lo spezzone di un musical, diretto veramente con maestria. Con occulate pause nel canto, raggiunge il climax nella parte con voce narrata, per sfociare nello sfrenato balletto con gli zombie; sorpendente anche il finale. Personalmente lo reputo uno dei migliori videoclip di sempre, a pari merito con quello di 'Beat It', sempre di Jackson e di pochissimi altri. Da vedere (ma chi non l'ha visto?).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale: strappa un sorriso.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Funesto 2/4/10 20:46 - 523 commenti

Piccolo e notevolissimo musical sulla celeberrima canzone del grande Michael Jackson "Thriller". Il connubio fra musica e immagini è davvero affascinante ed efficace e le coreografie con gli zombi sono buffe e irresistibili. Assai bella la fotografia e ottimamente riuscite le atmosfere, sublimate dagli SFX prodigiosi di Rick Baker e, ovviamente, dalla splendida musica. Un corto che è un must per i fans del re del pop e per chiunque voglia gustarsi Michael Jackson in età pre-chirurgica. Eccezionale il commento vocale di Vincent Price. Mitico!!!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Com'era gradevole Michael Jackson... prima di assomigliare a Morticia Addams...
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)

Guru 22/10/10 15:59 - 293 commenti

La precisione e la puntualità del ritmo, l'attenzione maniacale per il movimento, il gruppo di lavoro che con lui ha "costruito" quest'opera d'arte, sono elementi che non saranno mai cancellati dalla storia musicale mondiale. "Thriller" rappresenta un' epoca, ma si trasporta anche nelle successive: è immortale. Michael Jackson non si è mai risparmiato.
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)