Una gita pericolosa - Film (1987)

Una gita pericolosa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/09 DAL BENEMERITO FLAGRANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flagranza 16/11/09 19:40 - 72 commenti

I gusti di Flagranza

Guida di gite estreme accompagna quattro ragazzi per un'esperienza che sarà la loro linea d'ombra conradiana, prova di maturità per l'età adulta. E se il tema è trito ma rivitalizzabile topos letterario, il film non dice nulla di interessante. Solite dinamiche, solito linguaggio espressivo. Noisetto.

Tomastich 23/01/11 10:33 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Raro quanto gradevole film d'avventura con Kevin Bacon che fa il brutto e il cattivo tempo, così come il Sean Austin (Goonies) è sempre gradevole da vedre nella sua timidezza. Il film raggiunge i suoi picchi maggiori nelle scene più "estreme" di wild-life e quando Bacon dà fuori di testa. Notevole la colonna sonora: Journey e Cutting Crew, Bruce Hornsby e Mark Boals. Un gioiellino.

Digital 13/07/11 17:48 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Film chiaramente rivolto ad un pubblico adolescenziale che risulta piuttosto godibile. Ottanta minuti di buon intrattenimento condito da un accettabile approfondimento psicologico dei personaggi coinvolti nella vicenda. Di discreto impatto alcune sequenze (cito quella dell'attraversamento del ponte tibetano e la discesa dalle rapide). Da rimarcare la bella fotografia e la colonna sonora ("Life In A Dangerous Time" dei Cutting Crew).

Daniela 23/02/22 11:22 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Ragazzino di città è costretto a partecipare ad una gita in montagna che si rivela essere una specie di corso di sopravvivenza... Per buona parte della storia, Bacon si comporta come un istruttore della gioventù hitleriana mettendo più volte a rischio la vita degli adolescenti affidati alla sua guida, ma alla fine l'atteggiamento usato ottiene lo scopo di renderli in grado di cavarsela da soli in ogni situazione. Incosciente pericoloso oppure bravo maestro anche se dai metodi discutibili? Buona la prima ma questa ambiguità rende più godibile un filmetto modesto, anche se ben girato.
MEMORABILE: L'attraversamento del ponte tibetano; Lasciato a pendere sul precipizio appeso ad una corda.

Rambo90 12/06/22 15:26 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Avventura di formazione, non particolarmente originale ma girata ottimamente, con il giusto senso del ritmo e soprattutto un'ottima fotografia che valorizza al meglio gli splendidi scenari. Le scene più movimentate inoltre sono girate bene, in modo da far percepire perfettamente il senso di pericolo a cui si espone il protagonista (un convincente Astin). Buona la prova di Bacon, in bilico tra le parti più gioviali e quelle da schizzato a cui ci ha abituato.

Kevin Bacon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Animal houseSpazio vuotoLocandina Venerdì 13Spazio vuotoLocandina Un biglietto in dueSpazio vuotoLocandina Legge criminale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.