Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NOVO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/6/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Giacomovie


ORDINA COMMENTI PER:

Lucius  19/6/09 19:41 - 2583 commenti

Intrigante pellicola che ha avuto poca visibilità da noi, incuriosisce soprattutto per via dell'originalità della sceneggiatura. Ai nudi integrali non corrisponde purtroppo il pathos necessario per esaltare i sensi, ma la favola di Novo, pur nella sua semplice genesi narrativa, saprà quantomeno incuriosire lo spettatore, immortalando sul grande schermo la fisicità di Eduardo Noriega.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Giacomovie 18/3/10 9:28 - 1235 commenti

Poteva essere qualcosa di nuovo sul tema del legame tra ricordo e amore e, per estensione, dell’alchimia tra attrazione e seduzione. Ma nello svolgersi del film si ricorre troppo a metafore che vorrebbero dare spessore psicologico e che diventano però delle stranezze ermetiche appesantite da una certa lentezza. La voglia di ricercare soluzioni impegnative si perde nell’uso del solo veicolo erotico per approfondire la tematica. Un film quindi che, a parte una certa cura nei dettagli recitativi, andrebbe rifatto ex-novo. **
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)