M.A.S.H. - Serie TV (1972)

M.A.S.H. (serie tv)
Media utenti
Durata: 255 episodi
Titolo originale: M.A.S.H.
Anno: 1972
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Aka "M*A*S*H" o "Mash".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 19/06/09 07:07 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Ispirata all'omonimo film di Altman, la serie tv butta in farsa la guerra in Corea spingendo sul pedale della comicità da sit-com senza l'amarezza e il sarcasmo dell'originale. Alla fine, più che criticare il militarismo e raccontare il cinismo sul fronte (o meglio nell'ospedale da campo che dà il titolo al film) si esalta l'aspetto leggero e divertente della guerra con un'operazione di simulazione della realtà piuttosto imbarazzante. Che sia girata bene non c'è dubbio, che sia stata anche pensata bene invece i dubbi ci sono eccome.

Galbo 21/06/09 08:57 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Diretta emanazione dell'omonimo film di Robert Altman, MASH è riuscita a mantenere in gran parte la vena dissacratoria dell'originale, nel quale gli orrori della guerra vengono lasciati da parte (e al massimo intuiti) a favore dell'esaltazione dell'aspetto cialtrone e farsesco della vita militare. Al di là delle considerazioni sulla liceità e correttezza morale di questa operazione, non c'è dubbio che la serie sia divertente grazie anche al buon cast impiegato.

124c 15/10/14 14:59 - 2913 commenti

I gusti di 124c

La famosa serie tv tratta dall'omonimo film di Robert Altman ne funge da seguito, visto che è sempre ambientata nello stesso ospledale da campo durante la guerra di Corea. Alan Alda non è certo Donald Sutherland, ma si fa valere e risulta graffiante e divertente quanto basta nei panni del dottor "Occhio di Falco". Peccato che gli cambino il "compagnuccio della parrocchietta" Wayne Rogers, perché Will Farrell è meno festaiolo. Fra i personaggi cult il falso infermiere omosex di Jamie Farr, la bella Loretta Swift e l'occhialuto Gary Bughoff.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.