Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MASCHIO RUSPANTE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/6/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 29/6/09 0:57 - 4059 commenti

Terrificante. Detiene il primato mondiale di battute che non fanno ridere. Il cast non sarebbe neppure malvagio, ma Gemma burino non fa ridere, la Bach è una statua, Herlin si vede poco, la Perego ripete stancamente un cliché. La Merlini è bravissima, ma devo solo fare o dire scemenze. L'apparizione della Coluzzi vestita da diavolessa davanti alla chiesa di Montecelio è uno dei punti più bassi della cinematografia italiana degli amati Anni Settanta. Insalvabile.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 11/7/09 9:09 - 5712 commenti

Più triviale e fetido del peggior decamerotico. Una commedia che non fa ridere e, anzi, fa provare compassione per i nomi coinvolti in cotanto disprezzo del cinema italiano: da Gemma - che si doppia da sé - imbarazzante come villico ingenuo e innamorato, alla Bach, che vede disonorata la propria bellezza. Aberranti i dialoghi tra i due bambini. Della serie "Come buttare via 90 minuti della propria vita"...
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 22/5/10 12:32 - 2236 commenti

Alquanto mediocre e insipida commedia all'italiana. I dialoghi (quasi tutti con lo stesso accento) sono disgustosi, le scenette comiche fanno pena (qualche sorriso lo strappa la scena del travestito). Gli attori sono davvero pessimi (in questo film) e fuori luogo, a partire da Davoli passando per un irriconoscibile Gemma e terminando con la Bach. Mediocre visto che la commedia all'italiana toccherà punti ancora più bassi.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Vitgar 15/5/16 18:05 - 586 commenti

Imbarazzante. Già la parlata in ciociaro dopo un po' diventa stomachevole; la trama e la sceneggiatura nonchéi dialoghi lasciano perplessi per il livello bassissimo. Gemma avrebbe fatto meglio a continuare il filone western e da Barbara Bach non ci aspettavamo niente di che. Il resto del cast, che presenta anche nomi rilevanti, si presta mestamente a questo obbrobrio.
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)