Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 17/06/09 12:16 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pessimo. Due sorelle vengono invitate da una donna, importante editrice nel settore della moda la quale in realtà è una strega lesbica, che vuole inziare le due al suo gruppo; ma le cose non andranno come previsto. Noiosissimo, attori espressivi come pietre, le varie scene di sesso (rito iniziatorio compreso) sono ridicole. Sconsigliato. Titolo italiano assurdo.

Trivex 14/04/23 11:05 - 1743 commenti

I gusti di Trivex

Per la sua epoca il film è piuttosto libertino, in quanto non mancano i nudi (anche integrali), un po’ qua e un po’ là. Evidentemente i medesimi sono spesso assai gratuiti, poiché acquisiscono qualche motivazione (per modo di dire) esclusivamente quelli nell’ambito dei notturni sabba delle streghe. Nemmeno così male, nel suo complesso, con una discreta fotografia e qualche bel tocco “britannico” sparso, pur se ricordando che si sta sempre trattando di una pellicola anche un po’ “sleazy”(e trash) e riservata allo spettatore adulto e “specializzato”.
MEMORABILE: Il sabba finale, con l'impazzimento totale di tutti i partecipanti.

Herrkinski 18/04/12 03:10 - 8107 commenti

I gusti di Herrkinski

Noiosissimo horror inglese che segue il filone para-satanico del periodo. Numerosi nudi come di consueto, qualche discreta sequenza di sabba e molti dialoghi (aggravati del temibile accento britannico, se visto in lingua originale) a cui risulta difficile prestare attenzione a causa della vacuità dell'intera sceneggiatura. Ritmo, atmosfera ed eventuale splatter non pervenuti. Musiche, fotografia e location anonime. Accettabile se non altro la recitazione dei protagonisti, ma il giudizio è sicuramente insufficiente. NB: Di svedesi non ce n'è.

Mco 19/05/16 15:32 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Due sorelle raccolgono l'invito di un'agenzia di modelle e si trasferiscono in un villino fuori città. Qui dovranno posare per un bizzarro fotografo e soddisfare le voglie dei padroni di casa. L'esperimento di Austin affonda le radici nel bigotto mondo britannico, stravolgendolo con nudità a profusione e tentazioni à la Bathory. Ann Michelle mostra un seno marmoreo che toglie il fiato, Patricia Haines si cala bene nella parte della nobile lesbica annoiata e i sabba sono talmente balzani da affascinare. Sleazy al punto giusto.
MEMORABILE: Gli scatti di nudo sulla macchina.

Rufus68 17/03/18 00:07 - 3841 commenti

I gusti di Rufus68

Tirate le somme il risultato è zero (poiché gli addendi quello sono: zero) anche se, lo ammetto, occorre un certo talento per tirare avanti un'ora e mezzo senza far accadere nulla. Le cose migliori sono l'immaginifico titolo italiano e le svestite protagoniste. I sabba, invece, sembrano accolite di radical chic che al Club Med cercano di sfangare la serata.

Daidae 6/11/18 02:02 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Come tanti, troppi film dell'orrore girati in Inghilterra a cavallo tra il 70 e l'80, non brilla certo per il ritmo. Pesante e sonnolento, ha come unica freccia al suo arco i discreti nudi delle due giovani protagoniste. Simile a tanti prodotti di quel periodo quando andava di moda mettere al cinema messe nere, satanismo, nudi e scene di lesbismo. Più valido come erotico che come film dell'orrore.

Ronax 5/03/19 01:22 - 1252 commenti

I gusti di Ronax

Dietro il titolo acchiappagonzi partorito dalla distribuzione italiana si nasconde un horrorino seriale girato con sbrigativa superficialità e lontano anni luce dalla gloriosa tradizione britannica in materia. Vedibile solo per la bella fotografia e i numerosi e pregevoli nudi delle due protagoniste, soprattutto di Ann Michelle, la storiella è il consueto frullato di sciocchezze pseudo-sataniche, con contorno di ridicoli sabba e di rituali erotici decisamente goffi.
MEMORABILE: Gli accappatoi indossati dal gran sacerdote e dalla sua assistente.

Fauno 11/03/19 00:37 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

A parte la bellezza e le nudità delle due sorelle e qualche pittoresco costume per una stregoneria campestre e bucolica, è un film da smantellare e forse da dimenticare. Come si fa a partire da una giusta ambizione di vita autonoma e senza condizionamenti, per poi passare da un'agenzia di moda (con immancabili palpatine) alla magia bianca, salvo accorgersi di avere toppato il film e topparlo ancora di più col cattivismo della parapsicologia? Siamo al ridicolo totale ed è un peccato, perché il titolo incuriosiva parecchio, ma il fiasco è completo.
MEMORABILE: "Tua sorella è all'inferno e io non l'ho fatto... Non avrei potuto davanti a tutti!"

Nicola81 24/05/19 11:00 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Se lo si valuta come film erotico, il giudizio è positivo perché abbiamo attrici esteticamente all'altezza che si spogliano (e non solo) con apprezzabile disinvoltura. Purtroppo però pretenderebbe di essere un horror e da quel punto di vista siamo messi decisamente peggio, perché paura e tensione latitano e anche le famigerate messe nere sembrano più delle carnevalate. Recitazione dignitosa, confezione senza infamia e senza lode, ma su due pallini mezzo è forse già regalato. Naturalmente di vergini svedesi nemmeno l'ombra…

Caesars 27/05/20 09:41 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Lento e noioso, sono questi i due attributi principali del film. La trama praticamente non esiste ed è pure abbastanza confusa, quindi per avvicinarsi ai canonici 90' il regista deve ricorrere a parecchie pose fotografiche da parte dell'aspirante modella Ann Michelle, a un numero musicale in un night club e a dialoghi con poco significato. Fortunatamente ci sono le grazie, davvero interessanti, delle due sorelle Michelle e una prova dignitosa di tutto il cast attoriale. Horror? Forse solo nelle intenzioni.

Ray Austin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ritorno dell'uomo dell'U.n.c.l.e.Spazio vuotoLocandina Le piccanti avventure di Robin HoodSpazio vuotoLocandina Il ritorno dell'uomo da sei milioni di dollariSpazio vuotoLocandina House of the living dead

Keyser3 24/08/23 22:40 - 444 commenti

I gusti di Keyser3

Quando si pensa all'horror d'oltremanica del periodo si fa riferimento a Vincent Price, alla Hammer, all'Amicus: niente di più lontano da quest'opera incredibilmente sciatta e poveristica, caratterizzata da voci fuori campo, inquadrature sghembe, buchi di trama, ritmo catatonico. Le acerbe grazie delle due sorelle (non solo nella finzione), mostrate con generosità, sono l'unico elemento d'interesse, che però non basta a non rendere il film indigesto. Nel sabba finale si tocca il culmine del delirio e del trash, vette probabilmente ammirate solo nel contemporaneo Estratto.

Myvincent 6/11/23 07:29 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Due sorelle (anche nella realtà) fuggono dalla opprimente provincia per tentare la fortuna a Londra, dove entreranno a far parte di una setta “bianca” dedita al sesso sfrenato. Il Technicolor vecchia maniera vi catturerà con la profondità di una fotografia che, certo, riesce ad avere il suo fascino ammaliatore. Tutto il film non ha invece momenti orrorifici veri e propri, giocandosi le sue carte più sulle atmosfere ambigue di iniziazione che altro. Indovinate le scenografie e i costumi.

Metakosmos 30/12/23 15:06 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Sulla carta gli elementi non mancavano, in questo horror erotico satanico settantiano su due sorelle e il loro incontro col mondo occulto londinese, ma manca tutto il resto: la trama è quasi assente e quel poco che c'è è anche molto confuso. Ma il difetto maggiore è quello di non avere il coraggio di osare né di saper usare adeguatamente le idee e i materiali a disposizione sotto qualunque punto di vista. Per completisti del genere. PS: bello ma fuori luogo il titolo italiano, il riferimento alla Svezia è probabilmente solo in riferimento alla libertà sessuale del paese scandinavo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 1/12/18 13:38
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Lo dicono le statistiche e il buon senso: o leggi o vedi, c'è poco da fare.
    E si perde qualcosa, c'è poco da fare, inutile nascondersi dietro un dito.
    Detto questo resta della tua convinzione, non voglio certo farti cambiare idea.
    Quanto all'edizione Sinister, effettivamente dovrebbe essere sottotitolata, ma allora, per essere onesti, dovrebbero ben scriverlo nella cover del dvd, altrimenti sa tanto di furbata per accalappiare lo sventurato acquirente (la A&R lo scrive, non vedo perchè non debba farlo la Sinister).


    Saprò io come vedo i film sottotitolati (meglio, magari, delle statistiche)

    A serbian film, per citare uno dei molti titoli mai usciti da noi ma che circolano subbati, mi pare un film visto da parecchi, e non mi risulta che sia mai stato doppiato nel nostro idioma, quindi? Di cosa stiamo parlando? Il buon senso per quanto riguarda il TUO punto di vista, che vale tanto quanto il mio e quello degli altri. Ripeto, il mondo, ahimè, non gira intorno a noi

    Nessuno si nasconde dietro un dito, se la stragrande maggioranza dei film inediti in italia girano con i sub e (quasi) tutti se li vedono e un dato di fatto inconfutabile che dovrebbe far riflettere.

    Cheppoi mettere una dicitura sul retro cover del dvd che indichi che il film è solo sottotitolato posso essere d'accordo (ma la Golem già lo ha fatto, vedi David & Lisa, per dire)

    E se una buona fetta ama vedere i film in inglese con i sub ita (Italiauno dedicò pure un ciclo ai film in lingua originale con sottotitoli, senza parlare di Raitre con Fuori orario), mi sa tanto che queste statistiche lasciano un pò il tempo che trovano.

    Il fulcro del discorso è semplice, non ami i film con i sub? Non comprarli, non siamo obbligati grazie a dio. Invece di lamentarti continuamente di questo fattore (che ormai, credo, si sia capito) che non serve poi a molto, scrivi una lettera (o email) di protesta alla Sinister a questo punto. Chissà mai che ti rispondano
    Ultima modifica: 1/12/18 13:52 da Buiomega71
  • Homevideo Zender • 1/12/18 17:11
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Dunque, inutile continuare per l'ennesima volta sulla questione sottotitoli. C'è chi non li sopporta e chi pretende di vedere i film in lingua straniera così, ormai l'abbiamo capito. Inutile lamentarsi della cosa in sé o si riparono diatribe che semmai van su davibook.

    Che poi la Sinister lo debba scrivere se un determinato film è in italiano o in lingua straniera mi pare evidente ma credo lo faccia. Sul farlo in copertina è una scelta e fintantoché sul retro è scritto chiaro gli si può solo duire che forse sì, è una furbata ma legittima. Lamentarsi sempre del fatto che non ci siano è superfluo, scrivere che la traccia italiana per un determinato film esiste e nel dvd non c'è è invece ovviamente legittimo.
  • Homevideo Digital • 2/12/18 12:53
    Portaborse - 3994 interventi
    Allora, onde evitare di passare per cretino, io ho detto due, semplici, sacrosante cose :
    A Se leggi i sottotitoli non puoi seguire un film al 100% qualcosa ti perdi, è statistico (poi si può dire quel che si vuole, ma così è, viene detto pure dai doppiatori italiani, che sono comunque abituati, per professione, a dover leggere le battute e a guardare lo sguardo di chi doppiano).
    B Se una label propone un film sottotitolato è bene che venga specificato a chiari lettere nella cover e, inoltre, faccia notare la cosa ai vari distributori (terminalvideo, dvd-store - a quest'ultima sono stato io a fargli cambiare le varie schede evidentemente errate).
    Non voglio impedire a chicchessia di vedersi un film sottotitolato, ci mancherebbe altro, ognuno lo fruisca come meglio creda.
    Scusate se posso sembrare in vena di far polemica ma è una questione che mi tocca particolarmente.
    Per me finisce qui. ;)
    Ultima modifica: 2/12/18 12:54 da Digital
  • Homevideo Buiomega71 • 2/12/18 13:59
    Consigliere - 25998 interventi
    Per cretino non vorrei passarci io, visto che SO IO come vedo i film sottotitolati (e non mi servono statistiche o altro, sinceramente), addirittura in altre lingue (vedi dvd spagnoli o francesi, indi per cui non ho affatto bisogno dei pareri o delle statistiche altrui)

    E se la maggior parte si vede i film mai arrivati in italia subbati sul web, un caspita di motivo ci sarà

    Credo che lamentarsi continuamente di questo fattore non giovi affatto (e non serve a nulla innanzitutto), se non quello di rivolgersi alla label in questione, ma continuare a ribadirlo ogni volta diventa sterile e fastidioso (credo lo si sia capito, non acquistarli, non credo che se non acquisti i loro prodotti la label vada in rovina)

    A dire il vero nessun vuol far polemica, hai chiamato sul post, ho espresso il mio parere e si tirano il ballo (non richiesti) i misteri di Voyager...Mi faccio due calcoli.
    Ultima modifica: 2/12/18 14:58 da Buiomega71
  • Homevideo Mirrrko • 16/02/19 10:09
    Galoppino - 174 interventi
    Uscito con il bellissimo doppiaggio italiano!
  • Homevideo Digital • 16/02/19 10:43
    Portaborse - 3994 interventi
    Mirrrko ebbe a dire:
    Uscito con il bellissimo doppiaggio italiano!
    Caduto dalla sedia, colpo gobbo della Sinister! :D
  • Homevideo Xtron • 22/02/19 13:36
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd SINISTER

    Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.66:1 anamorfico
    Durata 1h25m00s
    Extra: Galleria fotografica

    immagine a 18:55

    Ultima modifica: 22/02/19 15:31 da Zender
  • Homevideo Ciavazzaro • 22/02/19 17:04
    Scrivano - 5591 interventi
    Fantastico !
    Anche se il film però non mi è piaciuto per niente (un pallino e mezzo nel mio vecchio commento), è molto importante avere il doppiaggio d'epoca !
  • Discussione Fauno • 11/03/19 00:43
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ragazzi, ditemi un film dell'orrore che mi possa piacere...Ho dovuto stroncare Emanuelle e Francoise che erano già sorelline. Queste son solo sorelle e per di più esteticamente niente male, ma il film è indifendibile...Quasi una barzelletta! Tutti i film li vedo 2 volte, ma per questo non ne ho proprio bisogno, anche perché se lo vedo un'altra volta non mi accettano il commento dal gran che lo riempio d'improperi...
  • Curiosità Caesars • 13/05/19 16:42
    Scrivano - 16810 interventi
    Le sorelle Michelle (Vicki e Ann), protagoniste di questa pellicola, sono state cresciute da una ragazza alla pari tedesca, poi diventata nota attrice: Elke Sommer.

    Fonte: Imdb