Buried alive - Sepolti vivi - Film (2007)

Buried alive - Sepolti vivi
Media utenti
Titolo originale: Buried Alive
Anno: 2007
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Untitled Art Monterastelli Project".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 10/08/09 01:47 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Estremamente limitato negli effetti gore (scatenati solo nell'ultimo quarto d'ora) il film propone l'ennesimo plot a base di congrega studentesca, riunitasi in un luogo maledetto (per l'iniziazione dei nuovi aspiranti adepti) in virtù di una tradizione indiana. Kurtzman, esperto effettista del KNF group, si diletta con qualche nudo femminile e qualche seno abbondante (che è sempre buona cosa). Non bastano, però, un corpo diviso a metà ed una faccia tagliata in due longitudinalmente, nonché una chiusa fedele al titolo, a rendere memorabile un prodotto dozzinale e poco riuscito. Sprecato.

Brainiac 1/07/09 23:33 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Pur basandosi su una sceneggiatura oltremodo esausta (sei studenti si riuniscono nel ranch, infestato è ovvio, di un loro amico i cui avi recapitano una funesta maledizione), pur contando su alcune scene che rasentano l'ottusità (le corse nudi nel deserto), un film che il fan dell'horror duro e puro potrebbe apprezzare (io l'ho fatto). Gli effetti speciali ed il make up della strega sono tetri (cosa facilmente intuibile dalla locandina), le movenze dello spettro sono minacciose e il finale non è malaccio. Volutamente ebete, retrò come uno slasher anni 80.

Enricottta 3/04/10 16:24 - 506 commenti

I gusti di Enricottta

Horror all'acqua di rose. Senza infamia e senza lode, film da serie B con pochissimi acuti e tanti ammiccamenti "onanistici", nel migliore dei casi solo un pretesto per allungare una mano alla propria bella in uno sperduto drive in di campagna. Lascia comunque insodisfatti.

Mco 10/04/10 00:42 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Tipico B-movie che si riallaccia alla tradizione orrorifica degli eighties, con tanto di bellezze discinte ed idiote più qualche spruzzata di brivido. Sciocco all'ennesima potenza, riesce a farsi guardare per la sensualità della Rachel, maliziosissima nel rapporto perlomeno ambiguo col cugino (vedere per credere l'inizio onirico e il "piedino" fatto al compagno per ingelosirlo) e per molteplici situazioni appunto vintage. Frullando tutto ciò, vada per il discreto.

Redeyes 28/10/10 19:28 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Prendete 6 idioti americani e gettateli in un ranch isolato dal mondo. Prendete un paio di ochette nude e un ragazzo che non si sa per quale motivo abbia delle visioni (ecstasy?) Poi lasciate che niente accada per tutto il film salvo ricordarsi che qualcosa bisogna pur fare, ed allora con un bamboccino saltellante si macchia la scena di sangue. Prendete anche un paio di marroni, senza glassa, e spremeteli. Avrete colto il senso della pellicola.

Pinhead80 27/09/11 23:23 - 4767 commenti

I gusti di Pinhead80

Veramente difficile commentare questo film che mi ha lasciato a dir poco deluso. Così come è difficile dare un giudizio in pallini (uno perché meno non c'è). Il film è talmente brutto da far pensare allo spettatore che il regista si sia divertito a prenderlo in giro. Allora più che come horror per qualche scena funziona meglio come film erotico. Passando dalle studentesse vestite da mucca e cane al protagonista pasticcomane, ci si chiede come questo film abbia mai potuto vedere la luce.

Kekkomereq 24/12/11 23:12 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Ho scelto di guardare Buried Alive per il titolo accattivante, anche se mi aspettavo una storia diversissima. La sceneggiatura è un'accozzaglia di roba scartata da orrendi teen horror di serie z, per non parlare poi degli stereotipi dei personaggi, il belloccio fumato, il nerd sfigato e le oche che mettono in mostra la mercanzia. Il film annoia, perché o protagoinisti oltre a fare stupide prove di coraggio non fanno mai niente di sensato. Per non parlare del bruttissimo finale, che non era in linea con la demenzialità involontaria dell'intera pellicola.

Cotola 16/01/12 20:15 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

All'inizio sembra la solita cretinata per teenager ed in effetti bastano pochi minuti per capire che è proprio così. Purtroppo è da condannare in toto non per l'alto tasso di stoltaggine ma poichè è anche noiosissimo: non succede quasi nulla per tutto il tempo e non bastano gli ultimi concitati minuti per migliorare la situazione. Sui moventi del massacro è meglio tacere così come pure sugli effetti speciali e sulla recitazione degli attori. Impresentabile.

Puppigallo 3/03/12 11:43 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Con la supplica "Ti prego, ammazzali tutti" si è conclusa la personale visione di questa sciocchezza il cui mezzo pallino in più è solo per la soluzione finale, che almeno dà soddisfazione a chi si è sorbito le idiozie di un tale manipolo di cretinotti in fregola (se non altro le ragazze non lesinano spogliarelli). Persino le cosiddette scene più forti sono così mal girate e nette, sia nel colpo che nella conseguenza, da risultare ultra finte. C'è anche l'Enigmista, qui custode matto. Evitabile.
MEMORABILE: Il sangue nella vasca da bagno crea la strega (unica scena girata decentemente).

Il ferrini 15/10/21 23:51 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Tardivo slasher movie con importante componente voyeuristica, e infatti il comparto femminile è esteticamente davvero notevole e il regista non lesina sulle scene di nudo. Quanto alla vicenda,  nulla che non si sia già visto e neanche l'inquietante Tobin Bell riesce a sorprendere. I protagonisti sono carne da macello, e il solo divertimento possibile consta nell'indovinare chi sarà il prossimo a lasciarci le penne. Il finale, unico evento imprevedibile, pare messo lì solo per giustificare il titolo. Piuttosto inutile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vizi di famigliaSpazio vuotoLocandina Inguaribili romanticiSpazio vuotoLocandina Talos - L'ombra del faraoneSpazio vuotoLocandina The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair

Anthonyvm 22/09/22 01:48 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Slasher sovrannaturale di impressionante pochezza, firmato da un Kurtzman evidentemente più interessato a centellinare il magro budget che a saziare i fan della spettacolosa truculenza. La penuria di omicidi e di effetti speciali (quasi sempre pigri connubi di anonimi tranci umani al latex e sangue in CGI) non è nulla, comunque, in confronto all'inconsistenza del plot: ottanta minuti di gozzoviglie fra giovinastri di rara antipatia, spezzate di tanto in tanto dalle comparsate di Tobin Bell e da insulsi omaggi kubrickiani, sono una sfida per i nervi. Finale in linea col resto. Brutto.
MEMORABILE: Il make-up tardo-raimiano della "sepolta viva"; Il sangue nella vasca; Il ragazzo tranciato a metà à la Wrong turn 2; La faccia tagliata con l'ascia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 14/06/09 16:18
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ecco uno di quei titoli in grado di far venire l'acquolina in bocca, non tanto per una trama risaputa e ormai letta migliaia di volte, ma per la forza di un film che presenta, in regia, l'esperto di effetti speciali Robert Kurtzman, qua alla terza direzione dopo l'inedito (da noi) The Demolitionist (1995) e l'interessante Wishmaster (1997).

    Nel cast anche Tobin - Jigsaw - Bell!



    Sinossi da Thrauma.it:
    "Come rito di iniziazione per l'ingresso in una confraternita, un gruppo di studenti del college si reca in una casa abbandonata nel deserto per trascorrervi il weekend."

    In DVD grazie alla Eagle Pictures, a partire dal 5 agosto!
    Ultima modifica: 15/06/09 00:38 da Undying