Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 14/06/09 22:41 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Questa pellicola ha una sua dignità, soprattutto dal punto di vista scientifico (quello che viene detto sull'Architeuthis, o calamaro gigante, è vero); e non è poco (ne ho sentite, in passato, di boiate su questa creatura). Certo, qui il calamarone abita un lago, ma pare che sia vero che in Florida ne siano stati trovati (di più piccoli) proprio in acqua dolce. Detto questo, gli attori sono passabili, qualche intuizione c'è (i segni sui rottami; Il tizio che pesca una gamba e chiede se c'è una ricompensa), ma purtroppo, proprio il bestione si vede poco, a parte i tentacoli e un'emersione. In questi casi o ti chiami Spielberg o il risultato non può che essere filmicamente limitato.
MEMORABILE: Per spiegargli che può aver preso una cantonata, lo scienziato fa al biologo l'esempio di un collega che ha scambiato un sommergibile per una balena.

Lucius 11/07/09 23:06 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Film ben strutturato e con un cast credibile, ma personalmente preferisco l'imperfetto Tentacoli, non fosse altro per certe atmosfere e per la protagonista. Il difetto di questo bestione è che si muove (o meglio gli sceneggiatori lo fanno muovere) come se pensasse con la testa di un uomo, soprattutto per l'uso dei tentacoli. Ridicola la scena in cui sfiora con un tentacolo la ragazza sulla barca impegnata a pomiciare e lei dice al ragazzo: "Hai le mani bagnate...". Certe cose fanno perdere 1000 punti a tutto il film.

Brainiac 15/07/09 15:07 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

"Ci ha attaccati un mostro, ho guardato sott'acqua e l'ha spinta sotto, l'ho visto divorare Chrissy", dichiara il ragazzo morente appena soccorso dallo scienziato (il Van Der Beek di Dawson's Creek) e dai burberi pescatori. Ma come ha fatto a vederla a notte fonda e fra le torbide acque del lago, come? Si chiede lo spettatore affranto. A parte le imprecisioni però, un filmetto godibilissimo. Ben diretto, con attori dignitosi ed una parte scientifica credibile il giusto. Ideale per un ozioso pomeriggio estivo, in cui cercate un divertissment senza pretese.
MEMORABILE: "Che piani avete?". "Io gli ficco un arpione nel cuore!". "Peccato che quella creatura potrebbe averne tre, di cuori".

Ale nkf 12/03/11 14:37 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Perdibile film diretto piuttosto male dal poco esperto Gary Yates. La prima scena faceva sperare in una pellicola ricca di suspance e colpi di scena, ma purtroppo il ritmo si fa via via sempre più lento, la grafica è inoltre pessima e il cast tremendo (in primis James Van Der Beek). Nessuna scena degna del genere animali assassini.

Jofielias 5/12/11 08:27 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Uno dei pochi film per la televisione che non insultano l'intelligenza dello spettatore. La sceneggiatura è semplice ma solida; purtroppo i limiti nel budget penalizzano la creatura, ma almeno i personaggi sono simpatici (una menzione speciale per la brava protagonista Alexandra Castillo) e non si ha la tentazione di pigiare sul fast forward per arrivare alle apparizioni del mostro.

Rigoletto 17/08/14 11:43 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Considerando una somma di fattori diversi, lo si può definire un film dignitoso, senza alcunché di particolare ma con un sapore suo. Ottima, come sempre, l'idea di non mostrare l'Architeuthis più di tanto, in modo che rimanga sempre cirocndato da un alone di mistero. Note agrodolci dal cast: la Castillo se la cava bene, mentre risulta decisamente più anonimo Van Der Beek, che manca sia del piglio del leader che dell'autorevolezza del cervellone. Non male, invece, alcuni personaggi di contorno.

Galbo 27/05/16 05:45 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Non il peggiore tra i film del sottogenere "animali assassini", versione marino/lacustre. Un film che descrive a sufficienza l'ambiente in cui si svolge la vicenda, benché soffra evidentemente il limite dell'eccessiva "ispirazione" al capolavoro assoluto del genere. Le scene sono comunque abbastanza ben congegnate, anche se il mostro acquatico si vede troppo poco (limiti di budget ?) e il protagonista umano sia un po' troppo "perfettino". Non un capolavoro, ma vedibile.

Ryo 18/11/17 02:16 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Trashone improponibile, che cerca di fare colpo con la popolarità (?) di James Van Der Beek. Ma la sua faccia è imbarazzante, appare come un bamboccione senza emozioni che non capisce nemmeno bene cosa sta facendo. La trama ha delle puerilità enormi e il "mostro" è semplicemente ridicolo. Perdita di tempo totale, perché non fa nemmeno ridere involontariamente.

Anthonyvm 23/07/23 01:45 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Non bastavano gli squali leuca a mietere vittime nelle acque dolci degli animal-horror: ora ci si mettono pure i calamari giganti! Rarità fra le rarità, dal momento che di cefalopodi lacustri non si hanno notizie (a dispetto di quanto afferma l'esperto belloccio del film). A prescindere dall'implausibilità scientifica, a urtare maggiormente i nervi sono il ritmo lento e la penuria di attacchi bestiali: lo spettacolarismo avventuroso prorompe solo nell'ultima mezz'ora, con una caccia al mostro barcaiola non particolarmente intensa. Simpatici i tentacoloni gommosi, ma resta poco altro.
MEMORABILE: La ragazza amoreggiante importunata dal tentacolo; Il tizio catturato dalla bestia sul molo taglia un tentacolo in stile The mist; L'occhio gigante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La mantide omicidaSpazio vuotoLocandina MammothSpazio vuotoLocandina The hostSpazio vuotoLocandina Snakes on a plane
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.