Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TRE DONNE AL VERDE

All'interno del forum, per questo film:
Tre donne al verde
Titolo originale:Mad Money
Dati:Anno: 2008Genere: commedia (colore)
Regia:Callie Khouri
Cast:Diane Keaton, Katie Holmes, Queen Latifah, Ted Danson, Adam Rothenberg, Sterling Blackmon, Peyton Alex Smith, Richard F. Law, Christopher McDonald, Denise Lee, Morgana Shaw, Sylvia Castro Galan, Roger R. Cross, Stephen Root
Note:Aka "3 donne al verde". Con la premio oscar Diane Keaton. Non uscito nè al cinema nè in home video. Trasmesso su Rai uno in prima tv a giugno 2009.
Visite:212
MEDIA UTENTI: N° COMMENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/6/09 DAL BENEMERITO ALE56

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/12/12 17:36 - 8375 commenti

Un "heist movie" al femminile, declinato in salsa di commedia. La vicenda non è originale e volendo anche parecchio improbabile. Il film tuttavia sta in pieni e risulta anche abbastanza godibile grazie alla buona interpretazione delle protagoniste, con particolare riferimento ad un'inedita Diane Keaton. Buona la prova della regia che riesce a mantenere un ritmo adeguato. Passabile il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 12/6/12 17:06 - 6240 commenti

Graziosa declinazione al femminile della classica rapina machiavellica al caveau inespugnabile (qui addirittura la Riserva Federale!), con un taglio da commedia leggera. Curioso l’improbabile terzetto di rapinatrici di banconote destinate al macero, composto dall’altoborghese fallita, dalla nera prosperosa (una piacevole Latifah) e dalla ragazzina svagata: mix che funziona per vivacizzare la storia, che la scelta di una narrazione a flashback molto dinamica contribuisce a rendere apprezzabile. Piacevole per una serata di puro relax mentale.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Redeyes 26/10/10 19:28 - 1473 commenti

Graziosa commedia, attualissima vista la crisi nera negli States e non solo, che gira attorno all'intraprendente escamotage di tre donne al verde, appunto. Il film è politically correct, anche troppo per dirla tutta, e ha qualche buono spunto. il colpo di scena non è il suo punto di forza, al più la simpatia delle tre. Brave le protagoniste (la mia preferita è Queen Latifah, ma di poco sulle altre). Lo consiglierei per una rilassante serata in famiglia.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 2/12/13 9:16 - 2427 commenti

Sono quei colpi che possono attrarre chiunque (il film lo evidenzia), perché si ha la sensazione di non essere disonesti ma solo più furbi del sistema, un sistema che non si accorge di nulla e nulla può fare, anche a posteriori: fregato in pieno. Nel film questa è la trovata geniale, portata avanti da tre donne diverse tra loro per età, estrazione sociale e razza, ma sempre donne, che quando decidono una cosa diventano inarrestabili. La veste è quella della commedia, così tutto rimane in un ambito di caratterizzazioni leggere e divertenti.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Ale nkf 8/6/10 19:57 - 777 commenti

Eccellente commedia americana di notevole livello che mischia ottimi elementi per un film da annoverare fra i più divertenti di sempre quali humor e originalità. Le tre protagoniste sono piacevolissime, recitano al top risultando simpatiche e familiari. Durante il film gliene accaderanno davvero delle belle! Buono inoltre anche il resto del cast. Da non perdere assolutamente.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Ale56 11/6/09 23:35 - 229 commenti

Una fantastica commedia per tutta la famiglia carica di humor e di divertimento americano. Con tre interpreti fantastiche. La Keaton, ironica, è la vera protagonista del film. La Latifah è fantastica mentre Katie Holmes con le sue facce buffe sembra ricalcare la Faris di Scary Movie. Favolosi anche gli attori di contorno, anche se McDonald ridotto ad una macchietta nella sceneggiatura. Fotografia non influente così come la regia. Contano solo le fantastiche vicende che accadono alle protagoniste e la loro fantastica recitazione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tanti, troppi da ricordare. La Latifah e il poliziotto nell'armadio e il commento dell'accaduto ad opera del marito della Keaton (ad esempio).
I gusti di Ale56 (Comico - Horror - Thriller)