Sabrina - Film (1995)

R
Sabrina
Media utenti
Titolo originale: Sabrina
Anno: 1995
Genere: commedia (colore)
Note: Remake del Sabrina con Bogart.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 14/06/09 12:33 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pessimo. Film fuori tempo massimo, stucchevole e irritante come pochi. La ragazza che cambia vita facendo battere per la prima volta il cuore del freddo e calcolatore magnate interpretato da Ford è risaputa; in più il tutto è recitato male (gli attori non sembrano crederci molto). Noioso, senza guizzi registici o di inventiva. Pessimo..

Galbo 24/11/09 05:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Molto pericoloso rifare uno dei grandi classici del cinema di tutti i tempi. Nonostante gli sforzi (un illustre regista e un gruppo di attori molto validi), il tentativo è destinato a naufragare: il film risulta anacronistico per i nostri tempi, e il tutto ha un sapore di “posticcio”, impressione accentuata anche dagli evidenti scarsi sforzi di un cast che probabilmente crede poco al progetto.

Siregon 6/03/10 13:57 - 352 commenti

I gusti di Siregon

Solo l'idea dovrebbe far gridare allo scandalo. Hollywood dà segnali preoccupanti di una cronica mancanza d'idee e sforna questo filmaccio con attori fuori ruolo senza il minimo carisma. Julia Ormond non lascia nessuna traccia e il tutto ha il sapore di un'operazione datata e forzata nei toni da commedia romantica vecchio stampo. Inguardabile.

Magnetti 24/05/10 10:41 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Commedia romantica ben diretta ma eccessivamente stucchevole, difetto questo imputabile a una Julia Ormond da diabete. Già di suo ha un'aria da madamina perennemente depressa/innamorata/sognante. Se si aggiunge che non ci mette un minimo di ironia e che va a confrontarsi con una certa Hepburn... Bene invece H. Ford e Kinnear come è azzeccata la figura del padre di Sabrina nei panni dello chauffeur di Ford. Trama godibile in alcuni punti, diciamo quando non è presente sullo schermo la Ormond. Peccato perchè la confezione era buona.
MEMORABILE: La segretaria del serissimo Ford gli prepara la valigia "Toccare le sue mutande è stato come avvicinarsi alla Sacra Sindone".

Mutaforme 19/11/12 18:06 - 417 commenti

I gusti di Mutaforme

Commedia sentimentale eccessivamente scontata e prevedibile. Il cast, nonostante la presenza di Harrison Ford, non brilla. Tutto il film sembra svolgersi in apnea, senza mai un guizzo, nell'attesa di arrivare allo scontato finale. Guardabile, ma nulla più.

Modo 4/12/12 17:25 - 949 commenti

I gusti di Modo

Ho visto prima l'originale e poi questo remake. Forse avrei dovuto fare l'inverso, perchè nel primo c'è magia, emntre qui il tutto risulta ben patinato ma sostanzialmente ibrido. Mentre l'originale scorre leggiadro questo risulta meno fresco e decisamente inferiore. Nonostante tutto si salva Harrison Ford, con la sua faccia da canaglia... (lo diceva già Leila ad Han Solo in Star Wars!)

Nando 7/02/14 13:24 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Remake di un classico di Hollywood in cui si cerca di attualizzare le vicende con risultati troppo favolistico e poco veritieri. Tutta la narrazione sembra diretta allo scontato finale, nonostante la confezione e il cast siano comunque dignitosi. Ford non appare in grande forma ma è appropriato nella parte, la Ormond appare elegante ma poco incisiva mentre Kinnear stucchevole.

Daniela 9/12/14 14:46 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Probabilmente era una sfida persa in partenza il tentativo di replicare la magia del capolavoro wilderiano, ma visti i nomi coinvolti alla regia e nel cast era lecito attendersi qualcosa di più che questa scialba riproposizione interpretata svogliatamente dai protagonisti (meglio i caratteristi di supporto). I tentativi di "aggiornare" la vicenda riescono paradossalmente solo a renderla ancor più anacronistica ed alcune novità, come quella di rendere milionario in incognito anche il padre/autista, sono decisamente irritanti. Bocciato!

Rambo90 26/05/17 16:42 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Non conoscendo l'originale, ho potuto gustare questo remake senza pregiudizi. Si tratta di una garbata commedia sentimentale, ben diretta da Pollack e con dialoghi ben scritti, con qualche battuta piazzata qua e là riuscita e che fa sorridere. I personaggi funzionano, calzanti sui rispettivi interpreti, in particolare un Ford a suo agio con i modi bruschi e cinici di Linus. Anche i comprimari sono ben scelti (Crenna e la Marchand su tutti) e la colonna sonora molto buona. Un po' eccessiva la durata, ma godibile.

Harrison Ford HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina American graffitiSpazio vuotoLocandina La conversazioneSpazio vuotoLocandina Guerre stellariSpazio vuotoLocandina Apocalypse now
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 23/07/09 11:09
    Scrivano - 5591 interventi
    Il ruolo della protagonista venne originariamente offerto a Wynona Rider.
  • Curiosità Ciavazzaro • 24/07/09 12:17
    Scrivano - 5591 interventi
    A Tom Cruise venne offerto il ruolo di David.