Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/06/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/06/09 20:48 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Killer professionista in fuga viene catturato da un insegnante di ginnastica vedovo in gita sulle montagne con il figlio adolescente. Sulle loro traccie si mettono poliziotti locali, agenti federali ed amici del killer. L'accoppiata Beresford/Freeman, che fece bingo una ventina di anni fa con A spasso con Daisy, si ripropone in chiave action in questo moscio thriller, non indegno ma dal sapore riciclitato e dagli esiti prevedibili. Freeman sembra sempre Dio in vacanza, ma è troppo anziano per mettersi a fare a botte con Cusack.
MEMORABILE: Poliziotta odiosa rifiuta le ciambelle locali per chiedere dei croissants, tanto per confermare allo spettatore che è proprio una carogna

Galbo 2/06/09 08:25 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Dopo una rocambolesca fuga da un ospedale, il sicario Frank Cordell viene salvato da un insegnante in gita nei boschi con il figlio. I tre verranno inseguiti dai complici di Cordell. Diretto da Bruce Beresford, The Contract è un thriller piuttosto routinario: non vi sono molti elementi personali in un film che si lascia comunque seguire fino alla fine grazie sopratutto all'indubbio carisma di un grande attore come Morgan Freeman ben supportato dal bravo John Cusack. Regia discreta che assicura un buon ritmo alla vicenda.

Cotola 2/06/09 21:45 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Ennesimo e solito film a base di intrighi, inseguimenti, persone normali coinvolte in cose più grandi di loro ma che all'occorrenza si trasformano in freddi e furbi calcolatori mentre criminali incalliti si fanno beffare dal primo venuto neanche fossero dei novellini. Tutto già scritto (finale compreso), tutto già visto e sentito. Anche sul piano registico nessuna idea e nemmeno un guizzo ma solo pura routine. Povero Freeman coinvolto in una "sbobba" del genere. Da evitare.

Pinhead80 30/04/10 14:10 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Una gita in campeggio tra padre e figlio si trasforma in un incubo dopo l'incontro con un uomo (Morgan Freeman) senza scrupoli. La storia non è per nulla originale, ma le interpretazioni di Freeman e Cusack si fanno sentire. Confusi gli altri personaggi coinvolti nel complotto, tanto che è facile perdere un po' il filo. Rimane un film godibile da vedere, ma senza avere troppe pretese al suo riguardo.

Trivex 28/11/10 18:03 - 1740 commenti

I gusti di Trivex

Film piuttosto anonimo, che ha dalla sua l'ambiente verde ristoratore e qualche discreta scena d'azione, nulla di più. L'intrigo è banalotto, anche se piuttosto inconsueto dal punto di vista della vittima dei cattivi. Freeman è sempre Freeman, ma il suo personaggio è un po' troppo vittima della personalità indecisa: implacabile killer ma anche un comprensivo ex militare dall'onore ancora parzialmente presente. L'insegnante è ancora troppo poliziotto, dilettante dal pugno micidiale e dal fucile mitragliatore facile. Mediocre e sottile, forse troppo.

Saintgifts 1/07/15 15:16 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un terminator professionista che sta fuggendo da un arresto casuale, un vedovo con un passato da poliziotto a spasso con il figlio adolescente nei boschi nello Stato di Washington; si può aggiungere anche la giovane coppia in crisi in un tentativo di riappacificazione. L'incontro tra questi personaggi è il film, in cui, più che gli inseguimenti, è la scoperta di se stessi, di doti che non sapevano di possedere, la parte più interessante. Non originalissimo, ma nemmeno troppo scontato. Valore aggiunto le buone interpretazioni e un discreto ritmo.

Bruce 4/09/17 10:45 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Ben strano questo thriller con Morgan Freeman, anziano, nella improbabile parte del "cattivo" come sicario senza scrupoli. L'intreccio prevede l'incontro del protagonista in fuga con un padre e un figlio in gita e da lì l'impegno di questi ultimi a consegnarlo alla giustizia. Per certi versi il plot sembra ricalcare quello, ben più solido, di Quel treno per Yuma, mentre l'atmosfera di fuga in mezzo a una natura selvaggia e incontaminata ricorda Rambo. Non male.

Nando 16/09/17 11:46 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Thriller di discreta fattura nonostante appaia poco originale e verso il finale abbastanza telefonato. Lo sviluppo narrativo presenta una certa linearità e i due protagonisti se la cavano dignitosamente benché il carisma di Freeman emerga maggiormente. Certo vedere i cosiddetti cattivi soccombere, in certi frangenti, in maniera così facile può lasciare interdetti.

Rambo90 27/06/18 00:32 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller di routine ma ben girato e coinvolgente, con Beresford che sa come dare ritmo e riprendere al meglio i luoghi e la coppia ben assortita Cusack-Freeman a dare un pizzico di sfumature in più a personaggi altrimenti risaputi. C'è qualche buona sparatoria, una seconda parte tesa e qualche colpo di scena non troppo prevedibile. Non un granché invece la fotografia notturna. Godibile.

Lupus73 13/11/20 14:44 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Thriller action/spy con Morgan Freeman nei panni di un ex militare che lavora come killer di personaggi politicamente scomodi per i piani alti e John Cusack di un semplice insegnante di ginnastica che fa l'escursione nei boschi col figlio. Interessante la prima parte con le vicende boschive e suggestive cascate o grotte, poi la fuga dai colleghi di Freeman; ma nell'ultima mezz'ora scende il valore dell'intrattenimento come se la sceneggiatura diventasse più approssimativa e meno magnetica (nonostante la sorpresa del burattinaio che c'è dietro Freeman & co.). Negli standard.

John Cusack HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Stand by me - Ricordo di un'estateSpazio vuotoLocandina Ombre e nebbiaSpazio vuotoLocandina I protagonistiSpazio vuotoLocandina Pallottole su Broadway
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.