F.B.I. Protezione testimoni 2 - Film (2004)

F.B.I. Protezione testimoni 2
Media utenti
Titolo originale: The Whole Ten Yards
Anno: 2004
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "FBI protezione testimoni 2", "FBI: Protezione testimoni 2", "FBI - Protezione testimoni 2".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 27/05/09 05:55 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Dopo il discreto successo commerciale del primo capitolo (film comunque non certo memorabile), il regista Howard Deutch viene convocato a dirigere un evitabilissimo sequel. Anche in questa seconda parte si assiste infatti ad una commistione tra azione e commedia ma la miscela è molto meno riuscita, sopratutto a causa di una sceneggiatura banale e scontata e un cast chiaramente poco motivato. Inutile.

Ciavazzaro 25/05/09 16:15 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Seguito del primo capitolo. Non c'e nulla di incredibile: il film rimane più o meno sul livello del primo. Le strade del dentista Oz e del killer Jimmy si reincrociano quando un mafioso rapisce la nuova moglie del primo, che chiede aiuto al secondo. Bruce Willis discreto, meglio di Perry, divertimento modesto. Nulla di che ma guardabile.

Rambo90 7/12/11 20:03 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Un passo indietro rispetto al primo. Inizia bene e la coppia Perry/Willis funziona ancora, ma dalla seconda parte in poi il ritmo si fa lento e il finale è davveroscontato e poco coinvolgente. Comunque Pollak che gigioneggia truccato da russo e il maldestro dentista Perry suscitano ancora qualche risata. Vedibile.

Jcvd 25/07/11 16:13 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Un film evitabilissimo, che si salva solo e soltanto per un Willis ispirato e bravissimo nel ruolo del killer un po' fuori di cervello. A dispetto del primo capitolo Matthew Perry urta i nervi fino all'ultimo secondo e si dimostra un attore in grado di svolgere solo ruoli da sfigati. Eccessivamente caricaturale, anche i cattivi fanno pena per quanto sono stupidi. Finale sotto tono e irrealistico.
MEMORABILE: Willis e il papà nel bar.

Belfagor 27/07/11 12:15 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Evitabile sequel che non regge il confronto con il divertente primo capitolo. Lo sfortunato dentista Oz si ritrova costretto a collaborare di nuovo con il killer Jimmy (Willis in versione casalinga) per ritrovare la moglie rapita. Sceneggiatura piatta, gag banali e poco funzionanti, Perry recita con poca verve. Il finale, quanto mai anticlimatico, costituisce la deludente chiusura di un film che non s'aveva da girare.

Ultimo 5/04/15 19:08 - 1652 commenti

I gusti di Ultimo

Il ritorno della coppia Willis-Perry dà origine a una commedia niente male, molto simile alla prima per struttura, salvo l'introduzione di qualche nuovo personaggio. Si ride di gusto in diverse scene, specie grazie all'indiscussa simpatia di Perry, dentista imbranato alle prese con un gruppo di "criminali". Simpatica Amanda Peet. Riuscito.

Pinhead80 5/08/15 18:45 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Bruce Willis torna a vestire i panni dello spietato killer senza scrupoli (o quasi), che però sembra essere diventato una casalinga... Il successo del primo capitolo ha portato a questo seguito di poco inferiore. Si scende di livello a causa di una sceneggiatura debole e a tratti un po' cervellotica e per la parte di Perry che sembra una copia sbiadita del Chandler di Friends. Meglio le "seconde linee" e buona la trovata della madre del boss che bombarda tutti con le sue infernali flatulenze.

Kevin Pollak HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Pazzi a Beverly HillsSpazio vuotoLocandina Codice d'onoreSpazio vuotoLocandina CasinòSpazio vuotoLocandina I soliti sospetti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.