Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• TELETUBBIES (226 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Teletubbies (226 episodi)
Titolo originale:Teletubbies
Dati:Anno: 1997Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione)
Note:Creato da Anne Wood e Andrew Davemport (psicologo cognitivo). 365 episodi dal 1997 al 2001.
Visite:4494
PALLINAGGIO UFFICIALE:
Nessun voto
MEDIA UTENTI:
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/5/09 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Cliccate sul nome del critico per leggere in basso la sua dissertazione.


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/5/09 8:45 (Commedia - Drammatico) - 8369 commenti

Non si possono giudicare i Teletubbies senza considerare che il programma è rivolto pressochè esclusivamente ad un pubblico della primissima infanzia. Da questo punto di vista i Teletubbies centrano perfettamente il bersaglio (esperienza di osservazione personale), riuscendo ad interessare bambini molto piccoli, altrimenti non attratti ancora dalla televisione. Questo lo scopo di storie volutamente molto semplice e di dialoghi basici. Impensabile guardarlo se si hanno più di tre anni.

Pigro 7/7/09 8:25 (Drammatico - Fantascienza - Musicale) - 6231 commenti

Serie tv diretta all'infanzia prescolare, con quattro personaggi colorati in un parco pieno di conigli sotto lo sguardo di un sole-bambino. E' inquietante che appena nati i bambini siano piazzati davanti alla tv per un programma su misura. D'altra parte, la serie è concepita e realizzata davvero bene, e soprattutto è rispettosa dei processi cognitivi del suo pubblico: quindi, giudizio più che positivo. E poi, da adulto, confesso di esserne rimasto ipnotizzato: cosa che porta la mia ammirazione, ma rinnova anche il senso di inquietudine.

Ciavazzaro 21/5/09 16:05 (Giallo - Horror - Thriller) - 4310 commenti

Adatto solamente a un pubblico infantile, ma comunque pessimo. Tralasciando le critiche che ha ricevuto sulle quali non mi pronuncio, la qualità è sotto lo zero. Quando ne sento solamente parlare mi sale il nervoso. Nulla funziona, dall'animazione alle storie.

Magnetti 21/5/09 9:35 (Animali assassini - Avventura - Horror) - 1057 commenti

Programma per bambini di largo successo e diffusione. La cura realizzativa è impeccabile: dalla location immersa nel verde (non creata in studio) alla casa dei Teletubbies tutto è sviluppato con attenzione. Lasciano perplessi i contenuti spesso troppo semplici e "stupidini" anche per i più piccoli, che comunque sono attratti quasi magneticamente da questi pupazzi tecnologici. E' un programma ingenuo fino a un certo punto, essendoci dietro un profondo studio della psicologia infantile. Bene quindi la forma. Troppo deboli e a volte ossessionanti i contenuti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un panettone sul piatto marrone (ripetuto 19 volte consecutive). Gli ottimi (dal punto di vista educativo e "ricreativo") filmati per bambini.

Disorder 22/10/09 23:30 (Avventura - Commedia - Drammatico) - 1196 commenti

Un progetto a mio avviso inaccettabile dal punto di vista etico, in quanto adotta tecniche al limite del subliminale per 'educare' i bambini al rispetto per gli altri, il diverso e persino l'omosessualità (uno dei Teletubbies è maschio ma dagli atteggiamenti ambigui, studiato da psicologi per inculcare l'idea nei piccoli); propositi lodevoli certamente e vanno bene nei filmati didattici, ma è criticabile l'uso reiterato di tecniche semi-subliminali (colori studiati, ripetizioni calibrate ecc..) che sanno molto di lavaggio del cervello.

Ale nkf 13/10/10 17:37 (Commedia - Giallo - Poliziesco) - 776 commenti

Se dovessi giudicarlo così come si presenta il voto sarebbe uno, ma bisogna considerare che è un prodotto televisivo per bambini e che riesce nel raggiungere lo scopo di divertire e affascinare i più piccoli. Di questo ne è la prova il fatto che viene spensieratamente canzonato dalla televisione dei "grandi". Curioso lo sfondo tutto verde speranza.

Werebadger 16/10/11 1:33 (Animazione - Fantastico - Horror) - 255 commenti

Ritengo la serie sbagliata anche per il pubblico a cui è indirizzata. È snervante vedere questi omiciattoli colorati che ripetono le stessissime azioni per un sacco di volte di fila: si fanno una montagna di stucchevoli coccole e "disquisiscono" (termine fin troppo ricercato per loro) su argomenti di una stupidità sconcertante. Da evitare, a meno che non vogliate che i vostri figli sperimentino troppo presto la depressione.