Disaster! La Terra è fottuta - Film d'animazione (2005)

Disaster! La Terra è fottuta
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Disaster!
Anno: 2005
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/06/09
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 20/05/09 09:41 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Ammetto di aver riso più volte come un deficiente (che lo sia?); e questo mi basta. Si tratta della parodia di Armageddon (già parodistico da sè), con spernacchiate qua e là a Twister, Dante's Peak, Alien... Insomma, ci si diverte, anche se la grana è grossa (si scivola qua e là su flatulenze, escrementi e volgarità). Il tutto però è arricchito da molte trovate e da tali esagerazioni da suscitare ilarità (Il robot checca; i salvataggi-strage; Il Presidente USA messicano...). Un buon doppiaggio, con dialoghi non certo da lord, completa l'opera. E' la stessa tecnica di Celebrity deathmatch.
MEMORABILE: Lo shuttle parte e resta subito a secco, superata l'atmosfera. Il generale, arrabbiato: "Allora, chi ha usato lo shuttle e non ha rifatto il pieno?!".

Pigro 22/07/09 08:38 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

Asteroide sta per distruggere la terra, e un manipolo di eroi dovrà bloccarlo: eh sì, si tratta della parodia di Armageddon, di tutti i film apocalittici americani e di tanta parte dei luoghi comuni del cinema (e della tv). Una parodia scatenata, politicamente scorrettissima, splatter e scurrile, sarcastica e goliardica: ma quanto divertente e intelligente! Film d'animazione, ben fatto ma soprattutto ben pensato: attraverso la peggiore volgarità esplicita emerge la vera volgarità nascosta nei blockbuster che ci sommergono. Notevole.

Capannelle 14/08/09 11:10 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Un buon prodotto di animazione sia per la forma (quei pupazzetti old style che si muovono discretamente bene) che per il contenuto, perché si ride parecchio e ce n'è per tutti. E dire che avendo visto la versione originale qualche battuta me la sono sicuramente persa. Migliorabile eliminando qualche scurrilità di troppo qua e là.
MEMORABILE: Il terminator gay.

Vstringer 26/11/09 17:23 - 349 commenti

I gusti di Vstringer

Bombastica ed esilarante parodia animata di Armageddon, con qualche volgarità gratuita di troppo ed una grana grossa generale che soverchia una comicità altrove molto ricercata e intelligente. La forza del film sta soprattutto nella quantità di trovate disseminate dagli autori nel loro attacco frontale all'ideologia dei blockbuster catastrofici stelle& strisce, alla loro tronfia solennità, al loro patetismo patriottico, al loro manicheismo bellicistico (vedi la macchietta del francese).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Zig & SharkoSpazio vuotoLocandina Cattivissimo me 2Spazio vuotoLocandina Original dirty pair: Project EdenSpazio vuotoLocandina My Little Pony: Equestria girls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 20/05/09 10:03
    Scrivano - 506 interventi
    Il generale assomiglia a Berlusconi versione pre-capelli.

    Il robot, chiamato "uomo bimillenario", facendo il verso al film "l'Uomo bicentenario", la prima volta che viene attivato, stacca subito la testa allo scienziato. E' per quello che viene riprogrammato, facendolo però diventare una checca.

    Steven Hawkins (lo scienziato genialoide tetraplegico, viene sbeffeggiato senza pietà. Usa la sua sedia a rotelle come una fuoriserie, si schianta più volte e perde fiumi di bava mentre digita sul computer. Inoltre, quando si schianta, non potendo urlare, digita "Ahia!".