Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 14/05/09 18:04 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Giovane erede, di nobile casata siciliana, preoccupa la madre poiché non dà degna dimostrazione di pratica virile. La donna, allora, gli accosta dapprima una cameriera, quindi un'altra fanciulla. Ma il ragazzo è attratto da diversa bellezza, quella rappresentata dalla sua psicanalista (Carole André). Uno degli ultimissimi esemplari di sexy commedia italiana, con risvolto casalingo e parentale. Pur essendo di grana grossa, soprattutto nei pacchiani -ben poco levigati- dialoghi, riesce a coinvolgere grazie ad un cast particolarmente interessante. Forse resta uno dei migliori lavori del regista.

Daidae 17/04/10 01:57 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Abbastanza brutto questa sexy commedia che di sexy ha poco e di commedia ancora meno. Il cast (sprecato) è composto dal simpatico Musumeci, dall'ottimo Leroy (che però non convince tanto nel ruolo di siciliano erotomane con cadenzi francesi..) e dalla bella Carole Andrè che qui appare anche poco. Ci sono alcune scene davvero stupide e insensate come il sogno di Musumeci e i duetti tra Leroy e consorte. Pessimo.

Homesick 9/09/11 17:34 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Commedia alla siciliana, goffa, chiassosa e ansante, che trae deboli boccate di ossigeno dalle escursioni nel grottesco (l'onirico volo notturno di Musumeci e il suo primo incontro con la psicanalista Carole André) e dalla delicata – per quanto fuori luogo – danza finale. Leroy in licenza premio, Musumeci e Scarpitta indiavolati; eccezionalmente assenti i nudi e il pecoreccio. La brufolosa Filomena è Guia Jelo, la colf Rosalia de I 5 del 5°piano.
MEMORABILE: Il fallito amplesso di Musumeci con la "fornitrice"; il volo notturno.

Mco 2/08/15 22:41 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Ripetitivo, prevedibilissimo e troppo spesso urlato, questo Di Silvestro mette in mostra uno dei must della commedia italiana: il timore dell'omosessualità. E lo tratta in maniera bordeggiante l'edipico complesso che tanto ingelosisce la cara mammà e destabilizza le (in)sicurezze del povero Musumeci. Di donne piacenti lo schermo si può beare, così come di situazioni sensuali, ma alla fine della visione resta un certo senso di incompiutezza. Chi ama il genere un'occhiata può darla, gli altri passino oltre.
MEMORABILE: Le sedute psicanalitiche.

Panza 18/06/16 23:06 - 1842 commenti

I gusti di Panza

La regia è abbastanza curata, ma alla fine la storia incentrata sulla virilità siciliana in questo caso messa in discussione sa di già visto e non offre niente di eccezionale. Ispira simpatia il padre del "bello di mamma", mentre rimangono impressi i modi e la vocina stridula della Scarpitta che reprime gli istinti di Musumeci. Volgarità eccessive e non sempre divertenti (c'è una mega scoreggia come in Pierino il fichissimo), ma si è comunque visto di peggio. Ottime le musiche dei fratelli De Angelis.
MEMORABILE: La ressa al buffet.

Rino Di Silvestro HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La lupa mannaraSpazio vuotoLocandina Le deportate della sezione speciale SSSpazio vuotoLocandina Diario segreto da un carcere femminileSpazio vuotoLocandina Baby love
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 27/10/09 12:51
    Risorse umane - 7574 interventi
    Grandioso cast, per il quale non osiamo immaginare cosa, il buon Rino Di Silvestro, abbia dovuto fare per mettere assieme.
    C'è una Kanakis in gran spolvero, e per fortuna ben lontana da ruoli politici (avviati in qualità di addetta stampa per l'UDR di Cossiga!).
    E al fianco di personalità di spicco, su tutte quella di Philippe Leroy, c'è una presenza che gli appassionati di hard non possono non notare: Francoise Perrot, disinibita francese ingaggiata da Massaccesi nei suoi pionieristici porno.
  • Musiche Lòpe • 14/08/16 13:23
    Galoppino - 186 interventi
    Le note musicali che accompagnano il film sono inconfondibili, Oliver Onions alias Fratelli la Bionda oppure The fantastic Oceans, non sò quale nome d'arte abbiano utilizzato.
    Nel film ad un certo punto c'è un brano che presumo sia sulla base del più famoso Mundialito (sempre degli oliver onions)
    https://youtu.be/Yj109imtHug
    Il brano in questione parte al minuto 01:08:35 del link youtube.
    Se qualcuno conosce il nome...
  • Musiche Zender • 14/08/16 20:23
    Capo scrivano - 47774 interventi
    No, aspetta Lòpe, i fratelli La binda non c'entran nulla cogli Oliver Onions. Gli Onions sono i De Angelis. La colonna è quindi dei La Bionda o degli Oliver Onions?
  • Musiche Lòpe • 17/08/16 13:07
    Galoppino - 186 interventi
    La colonna sonora del film dovrebbe appartenere agli Oliver Onions, ovvero i fratelli De Angelis.
    Ho confuso con loro i fratelli La Bionda.
    Tornando al film il brano interessato è molto simile al più famoso Mundialito
  • Musiche Zender • 17/08/16 18:39
    Capo scrivano - 47774 interventi
    Dovrebbe in che senso? Io da qui ho casini a controllare, ma non dovrebbe essre difficile farlo, con internet.