Caccia al ragno assassino - Film (2007)

Caccia al ragno assassino
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 29/04/09 12:05 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Arrivare a consigliarlo è decisamente eccessivo, ma se si escludono i soliti tempi morti, una certa ripetitività e attori, quasi tutti mediocri, tranne il dottore e il simpatico sergente sempliciotto, bisogna ammettere che, a differenza di altri film del genere, qui almeno c'è una spiegazione alle morti (il rapporto dottore-ragni è molto proficuo) e la presenza del fratello con cappuccio fatto di tele di ragno, con un buco per l'occhio (il volto è deforme) dà quel tocco horrorclownesco che almeno ti fa fare un mezzo sorriso. Ragni, ragnetti e ragnatelone a quintali. Mediocre, ma vedibile.
MEMORABILE: La grottaragno; La aracno-sala operatoria del dottore; Il ponte fatto di ragnatele.

Flazich 1/06/09 00:53 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Tra i più tremendi film che abbia visto recentemente. Avrei dovuto accorgemene nell'istante in cui ho visto la capanna a forma di ragno nel villaggio. Ma mi son detto che, in ogni caso, il film meritava ancora una chance e ho proseguito la visione. Mai mi sono pentito come in questo caso. La sceneggiatura è a dir poco ridicola e sconclusionata come lo sono gli attori, che di gavetta devono farne ancora tanta. Consigliatissimo a chi ama i ragni. Gli altri possono pure guardarsi qualche cosa d'altro.

Mco 25/05/18 12:28 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Ragni di ogni tipo, dimensione e pericolosità. Veri o finti mettono una strana sensazione addosso, anche se non si è schiettamente aracnofobici. Lance Henriksen, invece, li fa salire sul dorso delle mani, quasi li accarezza, li sugge mentre il fratello li venera (e viene a sua volta venerato). Questa la premessa necessaria per affrontare la visione del film di Winsor, improntato a creare repulsione e fastidio, riuscendoci a più riprese (la donna ricoperta di aracnidi ricorda la Feldshuh e le api ne "Il terrore viene dal cielo"). Aficionados.
MEMORABILE: Il deforme fratello con volto coperto da tele di ragno.

Anthonyvm 19/12/23 15:53 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ibrido horror-avventuroso con un titolo italiano fuorviante: sebbene di ragni letali se ne vedano a bizzeffe (perlopiù nella forma di tremende animazioni digitali o ridicoli pupazzetti appesi a ragnatele finte), si tratta di semplici "strumenti" nelle mani di un umanissimo villain (il sempre affidabile ma troppo spesso sprecato Henriksen), i cui diabolici piani non sfigurerebbero all'interno di un romanzuccio pulp di terz'ordine. Resta lui, comunque, la sola presenza dignitosa in un filmetto superficiale e irritante, popolato da personaggi piatti e troppo insulso anche per divertire.
MEMORABILE: La farfalla e il ragno in CG; Le unghie di Henriksen; Il fratello deforme con una ragnatela in faccia; Le cascate (finte) di tarantole sugli attori.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Redwood massacreSpazio vuotoLocandina Classifiche davinottiche e nonSpazio vuotoLocandina Monster shark attackSpazio vuotoLocandina Dark tide
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 29/04/09 12:16
    Scrivano - 506 interventi
    Il titolo "Caccia al ragno assassino" dev'essere stato tradotto e reinterpretato da uno che, come minimo, non ha visto il film, visto che qui non si caccia alcun ragno, anzi, è il contrario e i ragni sono centinaia, senza che uno si distingua per particolari doti (dimensioni, o ipervelenosità).
    Come altra curiosità, segnalo che, ogni tanto, i ragni emettono dei suoni, ma che assomigliano più a dei cigolii, tanto da pensare che potessero essere ragni robot con un estremo bisogno di lubrificante alle giunture.
  • Discussione Markus • 12/11/09 09:18
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Venerdì 13 NOVEMBRE ore 16:10 su *SKY CINEMA MAX
    Ragni assassini Markus, moderni ragni assassini... Io te l'ho detto, poi fai tu...


    Grazie Zender! Debbo vedere se quel canale mi è concesso dal terribile impianto condominiale IF IF. Con quell'impianto - è il caso di dirlo visto l'argomento - sono caduto nella "tela del ragno"...
  • Discussione Zender • 12/11/09 09:34
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Beh, se non hai Skymax, che è il canale degli animali assassini, notoriamente, denuncerei il condominio :)
    P.S. non serve spostarsi in discussione generale da IN TV. Dentro IN TV si può anche un po' cazzeggiare. Sono LOCATION e CURIOSITA' e basta che non concedono troppi scambi :)