Perlasca, un eroe italiano - Miniserie TV (2002)

Perlasca, un eroe italiano (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 29/04/09 10:20 - 9662 commenti

I gusti di Pigro

Giorgio Perlasca è un commerciante italiano che si trova a Budapest dopo l'8 settembre e, fingendosi diplomatico spagnolo, riesce a salvare migliaia di ebrei. Il film tv in due puntate è serio e puntuale, ben documentato e altrettanto ben realizzato, sia nelle ricostruzioni sia nella cura artistica. Zingaretti nella parte del protagonista è sicuramente un valore aggiunto all'intera operazione. Merita almeno una visione.

Nando 14/07/10 17:37 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Una fiction interessante almeno dal punto di vista storico, in cui si esalta la vita avventurosa ed umanitaria di un italiano che, durante l'ultimo conflitto mondiale, si prodigò per la salvezza di migliaia di ebrei. Una valente ricostruzione storica associata alla lucida interpretazione di Zingaretti, puntuale quando interagisce il carattere e la commozione.

Disorder 9/04/10 22:33 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Esemplare. Non solo perché va a recuperare un misconosciuto eroe italiano del periodo bellico (salvò 5000 ebrei ungheresi) ma soprattutto perché è un prodotto realizzato ineccepibilmente sotto ogni aspetto. Ricostruzioni storiche di livello cinematografico, solidi attori come protagonisti e una storia avvincente: una fiction davvero di alto livello. Da rivedere.

Raremirko 24/01/12 20:07 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Non trovo quasi le parole per descrivere la qualità di questa miniserie. È qualcosa di eccelso, sublime, perfetto. Tutto al top: fotografia, regia, musiche (di Morricone), interpreti (Zingaretti è in assoluto tra i migliori attori di sempre e anche Amanda Sandrelli si apprezza, come gli attori che interpretano i nazisti), messaggi, dialoghi, scenografie, sceneggiatura. Non sfigurerebbe affatto accanto ai migliori film dedicati all'olocausto, anzi. Un capolavoro assoluto. Negrin è sempre stato un buon regista, ma tali livelli non li raggiungerà più. 200 minuti davvero ben spesi!
MEMORABILE: Il finale; Le uccisioni spietate; Perlasca che tira fuori la gente dai treni (momento che ricorda un po' Schindler's list); L'incontro con Eichmann.

Franco Castellano HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Anna e i cinqueSpazio vuotoLocandina CommesseSpazio vuotoLocandina BricioleSpazio vuotoLocandina Aquile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.