Shooting Silvio - Film (2007)

Shooting Silvio

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/09 DAL BENEMERITO ILFIGO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ilfigo 14/04/09 13:15 - 75 commenti

I gusti di Ilfigo

Ragazzo che si ispira a Marlon Brando decide, insieme ad alcuni amici, di uccidere Silvio Berlusconi, reo di aver portato in Italia il consumismo e la vita facile che si vede in tv. Bel film come difficilmente nel nostro bel paese si vede e non ci si può che complimentare con gli ideatori. Mediocre il cast.

Pigro 3/05/09 10:28 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Orfano ricco, viziato e annoiato decide di uccidere Berlusconi. I primi 30 minuti sono di una noia mortale; seguono altri 30 minuti inconcludenti, finché il film si incanala su un livello appena accettabile da mediocre ma pretenzioso cinema italiano, fino agli ultimi 5 minuti (il dialogo tra il giovane e Berlusconi) davvero belli. Sospeso tra ambizioni da cinefilia (citazioni sovrabbondanti e trendy), aspirazioni al cinema politico (assente) e racconto generazionale, il film non sbroglia la matassa del pasticcio originario. Evitabile.

Enzus79 10/05/09 10:13 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Film ambiguo: ci si aspetta di più, quando leggi la trama prima di vederlo. Non c'è dubbio che dalla festa fino a quando il ragazzo decide di uccidere il premier annoi, inoltre i personaggi sono tutti un po' mediocri. La storia poteva essere più interessante e portata meglio sullo schermo. Comunque non è da disprezzare del tutto, almeno la parte tecnica del film.

Rickblaine 10/05/09 09:47 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Anche se il film non sembra intraprendere una strada politica, si percepiscono i malumori che non solo Berlusconi, ma tutta la politica provoca nei giovani di oggi. La lotta di un uomo che non si sente libero e quindi si sfoga sul "regime" che il presidente del consiglio ha "imposto" alla nazione. Inoltre sembra evidenziarsi quella voglia di rivoluzione che manca nella maggior parte della gente (che accetta quel che gli viene dato). Qui si distinguono gli adulti dai giovani, che sentono mancare quel sentimento vissuto molti anni prima.
MEMORABILE: Quando il protagonista vede Il grande dittatore al cinema. Uno dei pochi atti a colori.

Ryo 1/11/13 11:53 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Un film davvero particolare con uno stile a mio avviso forzatamente ricercato come si volesse stupire, come se a volte il regista rifiutasse semplicità e sobrietà. La recitazione è mediocre. Il soggetto sfrutta la popolarità (nel bene e nel male) che in quel periodo aveva Silvio Berlusconi. La scelta è furbescamente azzeccata. Ora con questo non voglio condannare totalmente il film, ma bisogna prenderlo per quello che è: un'opera girata da un semi-esordiente che offre anche qualche scena azzardata e simpatica.
MEMORABILE: "Ci facciamo uno spino?"; Il perfetto imitatore di Silvio.

Mia Benedetta HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un giorno della vitaSpazio vuotoLocandina Il cartaioSpazio vuotoLocandina L'uomo privatoSpazio vuotoLocandina Panni sporchi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.