Futurama - Nell'immenso profondo verde - Film d'animazione (2009)

Futurama - Nell'immenso profondo verde
Media utenti
Titolo originale: Futurama: Into the Wild Green Yonder
Anno: 2009
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Si tratta del quarto lungometraggio di Futurama.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/09 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 14/04/09 11:15 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Non raggiunge i picchi di genialità e divertimento toccati dagli altri tre lungometraggi, ma li affianca in quanto a stile e composizione. La trama è ancora ricca di messaggi (per l'ennesima volta Groening ci tiene al tema della natura), messi in scena con una trama che si racconta in pochi minuti ma è farcita di situazioni demenziali intricate e snodate; d'obbligo gli omaggi fantascientifici. Un po' meno curato nei dettagli a cui eravamo abituati (pochi ruoli scemi per Zoidberg) ma comunque spassoso e insolito.
MEMORABILE: Un uomo della comunità degli svalvolati racconta la leggenda di due creature in competizione per la sopravvivenza.

Brainiac 19/04/09 00:47 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Ridimensiona leggermente il fantastico andazzo che avevano intrapreso i precedenti tre film di Futurama (uno più bello dell'altro). Il budget per l'animazione mi è sembrato ridotto e di conseguenza i movimenti degli oggetti tridimensionali risultano più statici. Ci sono meno idee e la trama non è genialmente incasinata come gli altri episodi, inoltre gli interventi del Dr. Zoidberg sono effettivamente troppo pochi. Gustosa la parodia dei Women in prison così come le citazioni dei Duran Duran, Dune, Tremors e Casino.

Pemulis 4/01/11 09:28 - 18 commenti

I gusti di Pemulis

Decisamente il più riuscito dei quattro lungometraggi, non pesca tanto nella fantascienza quanto in altri generi (a totale sorpresa, il women-in-prison). Si perde meno tempo con inutili effetti grafici, tutto a vantaggio della qualità e del ritmo delle gag, qui ben più sostenuto rispetto ai capitoli precedenti. La girandola fanta-comica comprende, tra le varie cose, femministe generiche e femministe doppiate da uomini, il poker televisivo, un'esilarante scontro evolutivo tra rane e serpenti, la robo-mafia, i Duran Duran.
MEMORABILE: La feroce sanguisuga in via di estinzione.

Supercruel 24/05/10 02:33 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Migliore del primo - insufficiente - lungometraggio ma inferiore agli strepitosi secondo e terzo. La trama è piuttosto semplice e lineare, tant'è che ci sono molte porzioni che portano avanti altre sottotrame (alcune un po' banalotte e poco interessanti; peccato aver accantonato quasi del tutto Zoidberg). Tuttavia nel complesso l'operazione può dirsi riuscita perché ci si diverte a sufficienza e il tema trattato è intelligente. Bel finale aperto. Doveva essere la chiusa definitiva, invece è in cantiere la sesta stagione.

Puppigallo 24/08/12 14:11 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Non all'altezza di altri lungometraggi Futuramici, pecca un po' nelle idee e nelle trovate divertenti, compresa quella delle ambientaliste, che alla lunga tendono a stufare. Simpatica invece la realizzazione del megaminigolf spaziale utilizzando addirittura i pianeti e gli asteroidi come settori da centrare con la palla. Nota di merito anche per il capo degli sciroccati con stagnola in testa, che capisce di aver sopravvalutato Fry solo alla fine. La parte con la robotmafia poteva essere sfruttata meglio. Comunque, nel complesso, non male.
MEMORABILE: "Quanti uomini abbiamo perso?". "Tutti". "Bene, così nessuno piangerà il collega disperso".

Ryo 8/03/15 13:15 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Quarto, ultimo, semi-inutile capitolo dei film ispirati a Futurama dopo la cancellazione della serie tv. Appare un po' tirato per le lunghe, dalla trama che non cattura e fiacco. La sottotrama delle attiviste donne è noiosissima. L'unica nota positiva è che alla fine abbiamo un epilogo alla travagliata storia d'amore fra Philip J. Fry e Leela.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Viaggiando nel tempoSpazio vuotoLocandina ZoolympicsSpazio vuotoLocandina Zum il delfino biancoSpazio vuotoLocandina Le avventure di Penelope Pitstop
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.