Star wars: The clone wars - Film d'animazione (2008)

Star wars: The clone wars
Media utenti
Titolo originale: Star Wars: The clone wars
Anno: 2008
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Film di animazione che anticipa l'omonima serie televisiva, quale vero e proprio prologo; è ambientato tra Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/09 DAL BENEMERITO CIF
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cif 12/04/09 19:36 - 272 commenti

I gusti di Cif

Sempre di Guerre Stellari si tratta. Per quante critiche si possano rivolgere a questo film (alcune fondate e altre meno) l'unico dato di fatto è che dopo i consueti titoli di presentazione su cielo stellare ci si ritrova, per magia, dentro Star Wars, avvolti in quella atmosfera irriproducibile. Certo, i volti in computer grafica sono un po' legnosi, ma la storia "prende". Un episodio minore, ma pur sempre un episodio. L'epos lucasiano e i combattimenti ci sono tutti, come sempre. Per i fan è comunque imperdibile. Due palle e 1/2.
MEMORABILE: Sorprendentemente positive le musiche di Kiner che, per la prima volta, sostituisce Williams, riprendendo e personalizzando il classico motivo.

Galbo 21/08/13 13:33 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Lungometraggio animato preparatorio all'omonima serie televisiva, riprende i personaggi della prima serie di Star Wars collocandosi temporalmente tra il secondo e il terzo episodio. Impossibile fugare il dubbio di un prodotto concepito per sfruttare al massimo la fama dei film. Tecnicamente curato, il film non coinvolge mai emotivamente e si limita a proporre una serie di scene d'azione (e non) quasi in modo mecccanico e prevedibile, come per rassicurare i fan storici. Inutile.

Modo 7/06/16 17:05 - 949 commenti

I gusti di Modo

La saga di Star Wars si sposta nel mondo animato e mantiene il fascino dell'ambientazione originale. Prequel dell'attacco dei cloni. Ritroviamo Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, un giovane padawan e diversi personaggi che girano attorno all'orbita dei film. I disegni non sono il massimo, meglio quelli di Star Wars rebel. Per gli appassionati le storie raccontate non sono malvagie. Sicuramente più adatto a un pubblico molto giovane.

Dave Filoni HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Avatar - La leggenda di Aang (Stagione 2)Spazio vuotoLocandina Avatar - La leggenda di Aang (Stagione 3)Spazio vuotoLocandina Star wars: The clone wars - The malevolence trilogySpazio vuotoLocandina Avatar - La leggenda di Aang (Stagione 1)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 9/10/11 00:26
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Warner Home Video:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 EX Dolby Digital: Italiano Inglese Portoghese Tailandese Turco Ebraico Polacco Ungherese Russo
    * Sottotitoli Italiano Inglese Portoghese Tailandese Turco Ebraico Polacco Ungherese Russo Arabo Indonesiano Bulgaro Cinese Croato Ceco Estone Greco Islandese Lettone Lituano Rumeno Serbo Slovacco Ucraino
    * Extra Quattro chiacchiere sul film - Commento del regista Dave Filoni, del produttore Catherine Winder, dello scrittore Henry Gilroy e del tecnico del montaggio Jason W.A. Tucker
    Star Wars: the Clone Wars - Storie inedite - Anteprime delle storie, veicoli, pianeti e battaglie della prima stagione della serie TV Star Wars: the Clone Wars (in alta definizione)
    Le voci dei personaggi di Star Wars: the Clone Wars - Le voci fuori campo degli attori e dei personaggi animati in split-screen performance (in alta definizione)
    Nuove musiche - Il compositore Kevin Kiner attribuisce una nuova identità musicale alla serie (in alta definizione)
    Galleria fotografica (in alta definizione)
    Webisodi - 6 making-of (in alta definizione)
    Scene inedite: Cargo Bay, Esercito di Droidi in combattimento, Campo di battaglia e Dentro le linee nemiche
    The Hologram Memory - Gioco - Testa la tua abilità e la tua memoria per poter accedere alla visione dell'anteprima della serie televisiva di Star Wars: the Clone Wars (in alta definizione)
    Trailer (alcuni in alta definizione)