Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [3.04] POIROT: NIDO DI VESPE

All'interno del forum, per questo film:
• [3.04] Poirot: Nido di vespe
Titolo originale:Wasp's Nest
Dati:Anno: 1991Genere: fiction (colore)
Regia:Brian Farnham
Cast:David Suchet, Hugh Fraser, Philip Jackson, Pauline Moran, Martin Turner, Melanie Jessop, John Boswall, Kate Lynn Evans, Serena Scott Thomas, Hilary Tindall, Julian Forsy
Note:Quarto episodio della terza serie.
Visite:499
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/4/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 10/4/09 20:04 - 6526 commenti

Episodio dal doppio volto: la prima parte è davvero lenta e tediosa a causa del fatto che non parte mai poiché non succede niente o quasi. La seconda invece, con Poirot che indaga su un crimine che deve essere ancora commesso, è simpatica anche se nulla di particolarmente coinvolgente. Lo scioglimento finale però è di gran classe e risulta particolarmente riuscito.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 11/2/16 12:42 - 6595 commenti

Ad una festa campestre, mentre Hasting si dedica alla sua nuova passione per la fotografia, Poirot, leggendo i fondi del caffé, intuisce la possibilità di un crimine... L'investigatore lo definisce il caso più difficile della sua carriera: si tratta di impedire un omicidio prima che avvenga e, se ci sono pochi dubbi sul movente della gelosia, la trama ha un serbo un colpo di scena riguardo le modalità del progettato delitto, svelato nel finale da Poirot in un inconsueto confronto a due. Episodio fra i più lineari dell'intera serie, piuttosto riuscito anche se dal ritmo molto rilassato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Le vespe non hanno un Poirot che le metta in guardia...".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 8/10/14 0:52 - 4945 commenti

Episodio insolito, in quanto stavolta il celebre investigatore cerca di prevenire un delitto piuttosto che indagare dopo che sia già avvenuto. La cosa riesce quindi a tenere desta l'attenzione, sebbene il ritmo non sia dei migliori e fino al brillante scioglimento finale molte azioni di Poirot sembrano inspiegabili. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 12/8/17 19:17 - 2496 commenti

Uno dei migliori fra gli episodi brevi della serie. Poirot si trova alle prese con un caso insolito, un delitto che non è stato ancora compiuto ma che incombe minacciosamente sull'allegra atmosfera campestre. La trama è tutto sommato lineare ma sono i tanti elementi di contorno a rendere interessante l'episodio: un triangolo amoroso, vespai, avvelenamenti e persino la lettura dei fondi del caffè. Davvero gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Poirot contempla l'imminente sterminio del vespaio e commenta "Le vespe non hanno Poirot che le metta in guardia".
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)