Brothers & sisters - Segreti di famiglia - Serie TV (2006)

Brothers & sisters - Segreti di famiglia (serie tv)
Media utenti
Durata: 5 stagioni
Titolo originale: Brothers & Sisters
Anno: 2006
Genere: fiction (colore)
Note: Serie tv americana nata nel 2006 e arrivata in Italia su Pay-tv (2007) e su Raidue (2008). 109 episodi in tutto.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/04/09 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 1/04/09 16:32 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Le vicende della famiglia Walker dopo la morte del capofamiglia. Temi sociali (es. guerra Iraq) e frivolezze varie (le solite incomprensioni e lotte intestine) vengono affrontati con brio intelligente e con una sceneggiatura arguta che non assegna ruoli da prima donna. Segue un trend già affermato da altre serie tv ma lo fa con notevole professionalità e attori convincenti: su tutti Sally Field (la madre), Matthew Rys (l'avvocato gay) e Dave Annable (il fratello che vuole andare in Iraq).

Supervigno 23/07/10 21:59 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

Divertente, commovente, ben scritto, ben recitato. Magari si deve passar sopra l'inevitabile sensazione che i personaggi siano stati costruiti in modo da rappresentare tutte le categorie che in America sostengono i democratici. E che l'unico conservatore passabile - il sempre belloccio Rob Lowe - è sempre impegnato a dimostrare di avere un'anima anche lui. Comunque le vicende sono interessanti e non banali, così come alcuni personaggi. E la Flockhart non bamboleggia come in Ally Mc Beal, risultando quasi sopportabile.

Ale nkf 12/10/10 19:17 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Davvero notevole! La fiction narra le vicessitudini della famiglia Walker e affronta temi attuali con un giusto tono. Un ottimo prodotto televisivo americano che ha come punto di forza la sceneggiatura, che risulta notevole; anche i personaggi sono ben caratterizzati. Fra tutti spicca Sally Field, che ha recitato nel ruolo di madre disperata in La prossima vittima.

Mco 20/02/11 19:49 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Spinto alla visione dalla amata metà ne ho precorso i giudizi arguendo storie sciocche e divertimento pari a zero. Ho invece dovuto parzialmente convertire le mie pregiudizialità a favore di una visione serena e godibile del telefilm di Ally Mc Beal. In alcuni casi scivola via anche una lascrima e le diatribe familiari, val bene dirlo, non sono poi così lontane dalla realtà di ognuno di noi.

Pigro 9/09/11 19:49 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Classico spaccato di famiglia Usa benestante, dialetticamente divisa tra democratici e repubblicani, con intrecci ai temi contemporanei (il figlio gay, il reduce dall’Afghanistan...) e le sempiterne questioni su denaro-amore-sesso. Un mix tra la grande saga alla soap (si tratta più di puntate che di episodi) e la grande serie di qualità: e in effetti la qualità è alta, sia tecnicamente che artisticamente, con ottimi attori e una sceneggiatura ben congegnata sui problemi che legano una madre e cinque figli, tanto diversi tra loro quanto uniti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MoanaSpazio vuotoLocandina NapoleoneSpazio vuotoLocandina ArabesqueSpazio vuotoLocandina Questo è Tom Jones
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.