Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/09 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 30/03/09 13:29 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Dopo un bell'esordio, il trio di registi (qui insieme per l'ultima volta) segna clamorosamente il passo con questo film vuoto, noioso e persino presuntuoso. I tre registi-attori sono sempre più o meno nella parte di loro stessi, ma la solfa degli autori che non riescono ad imporre le loro buone idee nonostante mille sforzi ha stancato da tempo, ed i guizzi umoristici de Il caricatore sono un lontano ricordo: qui ci si prende malinconicamente sul serio, purtroppo.

Nando 18/11/12 14:56 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Tre registi realizzano un lungometraggio di discreto successo critico ma fallimentare al botteghino. Una narrazione semplicistica, fatta di dialoghi e riflessioni che porta ad un finale poco memorabile. In alcuni frangenti appare un prodotto low cost che personalmente appare pretestuoso benché spontaneo.

Galbo 2/02/13 07:40 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Dalla gloria alla polvere: il triste percorso artistico di tre autori cinematografici in un film diretto dagli stessi interpreti che hanno al loro attivo il responso critico favorevole della loro opera prima. La vita è una sola è purtroppo un'opera fortemente limitata da una sceneggiatura veramente povera, su cui si ha la presunzione di imbastire un film intero che sa di dilettantismo. La trama è debole e la messa in scena misera senza che questo abbia stimolato la creatività, anzi. Passo falso.

Reeves 21/12/23 07:55 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Se Il caricatore era una proodia del mondo del cinema indipendente italiano di fine millennio, in questa loro opera seconda i tre cercano di andare più a fondo con i problemi e le miserie di quel mondo. Uno sguardo divertito e disincantato allo stesso tempo, con le frustrazioni raccontate con grande ironia. Il produttore Arcopinto interpreta un distributore veramente da antologia

Eugenio Cappuccio HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Uno su dueSpazio vuotoLocandina Volevo solo dormirle addossoSpazio vuotoLocandina Il caricatoreSpazio vuotoLocandina Se sei così ti dico sì
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.