Screamers 2 - L'evoluzione - Film (2009)

Screamers 2 - L'evoluzione

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/09 DAL BENEMERITO CIF
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cif 12/06/09 15:25 - 272 commenti

I gusti di Cif

Un'idea forte alla base c'è (non la svelo), ma resta sullo sfondo, toccata assai superficialmente. Per il resto, nonostante una resa visiva non disprezzabile, il film si limita a riproporre le situazioni del primo e più celebre episodio, senza aggiungere nulla, ma anzi perdendo in termini di imprevedibilità. Lo spunto iniziale (ennesimo debito verso P. K. Dick) avrebbe meritato un utilizzo migliore. Qualche incongruenza nella storia (alla fine non si capisce chi aveva mandato l'SOS alla Terra). Due pallini.
MEMORABILE: È scandaloso scritturare Lance Henriksen (uno dei principali motivi di attrazione della pellicola) e poi farlo morire dopo 5 minuti!

Undying 17/07/09 04:20 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Un segnale di soccorso in arrivo da Sirius 6B, è la causa dell'invio d'una navicella sul Pianeta tristemente noto per il massacro compiuto dall'arma ipertecnologica degli Screamers: androidi superintelligenti che dovrebbero, dato il tempo trascorso, essere inattivi causa esaurimento delle fonti energetiche. In realtà le macchine si sono evolute, ibridate con il corpo umano, e generato una nuova e terrificante tipologia d'arma distruttiva. Dignitoso seguito di un film interessante, ottimamente diretto e con qualche effetto splatter che ricorda i trascorsi di Wilson (Shallow Ground). Decoroso.

Jofielias 24/11/11 08:18 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Il seguito di Screamers - Urla dallo spazio viene proposto direttamente per il mercato dell'home video. Non si tratta di un brutto seguito: la vicenda scorre senza inceppi, gli attori recitano in modo dignitoso, gli effetti speciali sono discreti. Qui il problema è che i personaggi sono insipidi e la storia non è trascinante. Lo script adotta soluzioni narrative ampiamente viste altrove e lo spettatore non appassionato di fantascienza difficilmente troverà grossi motivi di interesse.

Galbo 26/11/11 05:55 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Se il primo Screamers rappresentava una delle migliori trasposizioni cinematografiche dell'opera di Philip Dick, questa seconda parte ne rappresenta il seguito. Sempre appartenente al filone horror/fantascientifico, Screamers 2 non è un brutto film preso a sè: gli effetti non sono malvagi e alcune sequenze sono godibili. Il problema è che la sceneggiatura delinea una storia poco interessante, le cui soluzioni narrative sono ampiamente prevedibili. L'attore migliore poi (Lance Henriksen) viene utilizzato per una particina.

Puppigallo 18/08/12 17:05 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Non c'è un minimo di originalità; si segue pedissequamente il percorso del predecessore, che non era male e che già c'aveva informati sulla capacità dei robottini di evolvere. In più, il ritmo tende a latitare e gli attacchi sono piuttosto banali, se si esclude una faccia trivellata. Gli attori fanno il compitino; e quelli che dovrebbero essere colpi di scena finali riescono al massimo a far alzare un sopracciglio, che subito si riabbasserà quando l'ultimo petardo di scena farà temere addirittura un terzo capitolo. Evitabile.
MEMORABILE: L'inizio sul pianeta, dove se non altro gli "allegri" robottini spaccano gambe e segano teste.

Jena 25/06/17 17:48 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Ennesima riproposizione di Aliens sotto mentite spoglie e con gli Screamers al posto dei simpatici alienucci (e ovviamente con 200 milioni in meno di budget...). Se si osserva bene la trama, nei suoi snodi, è quasi identica e i personaggi anche, a partire dalla donna guerriera (con un milionesimo del carisma della Weaver) e il bastardo di turno. Effetti speciali al risparmio. Noia che regna sovrana in quanto tutto già visto e molto meglio. Tempo buttato.

Sheldon Wilson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Shallow ground - Misteri sepoltiSpazio vuotoLocandina Kaw - L'attacco dei corvi imperialiSpazio vuotoLocandina The hollowSpazio vuotoLocandina I segreti di Cold Spring
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 28/03/09 12:12
    Risorse umane - 7574 interventi
    Seguito di un film niente male, questo Screamers 2 può contare sulla regia di un autore che, a suo tempo fece discutere (nel bene e nel male) per il suo horror a basso budget (Shallow Ground).
    Nel cast c'è pure Lance Henriksen.

    A distribuirlo, direttamente in Home Video (destinazione prefissata dalla stessa produzione) ci pensa la Sony Pictures Home Entertainment, casa notoriamente in grado di confezionare ottimi DVD.

    Questo sarà in vendita a partire dal 26 maggio.

    Dati tecnici:
    video: anamorfico 1.78:1
    audio: italiano dolby 5.1
    extra: dietro le quinte

    Ultima modifica: 28/03/09 20:14 da Undying
  • Homevideo Cif • 12/06/09 15:33
    Pulizia ai piani - 17 interventi
    ragazzi, io l'ho visto giusto ieri ed ho buttato giù un commento. Nessun altro si aggiunge? Consiglio la visione agli amanti del genere e del primo episodio.

    Mi pongo una domanda: perchè riprendere l'universo del primo episodio se poi non si intende sfruttare appieno le potenzialità - ancora inespresse - della vicenda?
    Mi sembra quasi (perchè lì era peggio) il sequel di Space Troopers che veramente non c'entrava nulla col primo (e poi col terzo).
    Qui la pertinenza c'è tutta, però bisognava cercare di andare oltre il compitino pulitino punto e basta.